WhatsApp, cambia tutto! Non potrai più farne a meno di queste novità

WhatsApp ben presto cambierà totalmente e non potrai davvero farne a meno di tutte queste novità: non vediamo l’ora!

Tanti di noi forse stanno pensando di abbandonare per sempre WhatsApp e passare a Telegram, magari alcuni l’hanno già fatto, ma le novità in arrivo sull’applicazione di messagistica verde sono davvero sensazionali e non potremmo più farne a meno una volta giunte sui nostri smartphone. Mark Zuckerberg e tutto il Gruppo META si stanno preparando a cambiare tutto, a una vera rivoluzione per il proprio sistema di messaggi istantanei con tantissime novità.

WhatsApp
WhatsApp: cambia tutto nel 2023! (informazioni.it)

Già in passato abbiamo parlato dell’arrivo del nuovo sistema di avatar che sta facendo impazzire tutti e vi permette di cambiare la vostra identità o di nasconderla, all’inizio del 2023, inoltre, è arrivato anche un nuovo gruppo di emoji che tutti siamo pronti a usare per accompagnare i messaggi, ma non è finita qui perché nel corso di quest’anno arriveranno sostanziali novità che cambieranno totalmente il nostro modo di usare WhatsApp trasformandola in un’app completamente rivoluzionaria.

È tutto vero: non potrai più farne a meno

Non stiamo parlando di ipotesi o voci di corridoio, ma di vere e proprie notizie ufficiali arrivate da WABetaInfo, ovvero l’account ufficiale che tratta delle novità in arrivo sull’applicazione e che per adesso sono ancora in fase di testing. I test su queste nuove introduzioni sono già in fase avanzata e potrebbero arrivare con i prossimi aggiornamenti di WhatsApp, anche perché la sensazione è che la fase di testing sia andata a gonfie vele e che le introduzioni siano davvero piaciute a chi le ha provate in anteprima.

Vi ricordiamo che a seconda del vostro modello di smartphone queste novità potrebbero arrivare prima o dopo rispetto ad altre versioni, questo perché gli aggiornamenti vengono prima rilasciati per alcuni dispositivi più recenti e di livello superiore (Samsung Galaxy o iPhone) rispetto a smartphone un po’ più datati o di bassa categoria. Per aggiornare manualmente WhatsApp vi basterà andare sullo store e cliccare su “Gestione app e aggiornamenti“, dato che non sempre questo processo viene fatto in automatico.

Tutte le novità in arrivo su WhatsApp nel 2023

La prima novità riguarda la possibilità di cambiare velocemente da formato foto e video quando si è già aperta la fotocamera, senza tornare indietro e impostare una delle due. Questa novità può essere davvero una svolta per tutti coloro che registrano video e scattano foto direttamente da WhatsApp senza passare prima dall’app Fotocamera del cellulare, ti fa risparmiare un sacco di tempo: ma non è tutto!

whatsapp
Pronti alle novità incredibili di WhatsApp di quest’anno? (informazioni.it)

La rivoluzione che tutti stavamo aspettando e che cambierà totalmente le nostre vite è quella della possibilità di passare le chat dell’applicazione da un telefono a un altro senza passare dal fastidioso e non sempre funzionante Google Drive. Basterà un solo click e inquadrare un codice QR per spostare velocemente tutti i dati di WhatsApp dal vecchio telefono al nuovo che avete comprato senza mezzi esterni e senza la paura di perdere tutto!

Impostazioni privacy