Emoji aggiornati su WhatsApp, ottienili anche tu: bastano pochi passi

È arrivata la nuova serie di emoji su WhatsApp e su tutte le altre applicazioni: ecco come averle, bastano pochi passi per aggiornarli.

Gli emoji fanno parte ormai della nostra comunicazione online e non possiamo più farne a meno quando mandiamo un messaggio su WhatsApp o scriviamo qualcosa sulla nostra bacheca di Facebook. Servono per esprimere la nostra emozione ed espressione in quel momento, le nostre sensazioni riguardo una discussione o un argomento o semplicemente per arricchire un testo che altrimenti sarebbe troppo freddo. Ormai esistono più di 3600 emoji e proprio da poco il catalogo si è aggiornato con dei nuovi simboli: ecco come averli in pochi e semplici passi.

emoji
Emoji, come ottenere tutti quelli usciti di recente (informazioni.it)

La nuova serie di “faccine” e simboli è stata annunciata alla fine del 2022 e in questi primi mesi del nuovo anno stanno venendo distribuiti su tutti gli smartphone di ultima generazione, sia per quanto riguarda Android che Apple. Per ottenerli anche sul tuo cellulare bastano davvero pochi passi e non serve nemmeno essere esperti di informatica o di smartphone: in men che non si dica potrai avere anche tu gli emoji aggiornati all’ultima versione disponibile.

Dall’alce allo zenzero: tutte le novità

Come detto a fine 2022 sono stati presentati i nuovi emoji che stanno arrivando sui nuovi dispositivi proprio in questi giorni e ben presto saranno disponibili su tutti i dispositivi disponibili attualmente sul mercato. In totale sono 31 e sono stati approvati dal consorzio Unicode che si occupa della distribuzione su tutti i sistemi operativi. Non solo nuove espressioni facciali, ma anche animali, cibo e simboli del tutto inediti.

Tra le nuove “faccine” abbiamo soltanto quella che scuote la testa, poi c’è la mano tesa verso destra e sinistra, tre nuove colorazioni per i cuori (celeste, grigio e rosa), cinque nuovi animali: l’alce, l’asino, il corvo, l’oca e la medusa; il simbolo di un’ala, lo zenzero, il bacello di piselli, il fiore del giacinto, il ventaglio, il flauto, le maracas, il pettine e due nuovi simboli: quello del Wi-Fi e quello del Khanda, dedicato alla religione dello Sikhismo.

Come ottenere i nuovi emoji su WhatsApp e tutte le altre app

Per ottenere tutti questi nuovi simboli all’interno della tastiera del tuo cellulare e non solo su WhatsApp bastano davvero pochissimi passi, molto semplici che chiunque può fare: su Android si deve semplicemente aggiornare il sistema andando nelle Impostazioni del cellulare, cliccare su “Sistema” e poi “Aggiornamento sistema”. Di solito questo processo è automatico nei cellulari più moderni, se non succede allora dovrete procedere manualmente.

emoji
Ecco le nuove emoji: come averle velocemente (informazioni.it)

Se invece il vostro dispositivo è già aggiornato all’ultima versione allora probabilmente dovrete aggiornare le app, anche qui un processo di norma automatico ma che spesso viene bloccato se non si ha spazio a sufficienza o non c’è connessione internet stabile. Per aggiornare manualmente le app basta andare sul Play Store, cliccare sull’icona del profilo, andare su “Gestisci app e dispositivo” e infine “Aggiorna tutto” per avere le applicazioni all’ultima versione disponibile e avere tutti gli emoji nuovi!

Impostazioni privacy