L’Amministrazione comunale di Acireale informa i cittadini su alcune modifiche temporanee che riguardano il servizio di raccolta dei rifiuti, a causa del passaggio al nuovo gestore. Queste variazioni riguarderanno sia la raccolta dell’indifferenziato che il ritiro di carta e cartone per le utenze non domestiche.
In particolare, la raccolta dell’indifferenziato, inizialmente prevista per il 30 giugno, sarà anticipata e partirà dalle ore 22.00 di lunedì 29 giugno. Pertanto, i cittadini sono invitati a esporre i rifiuti entro le ore 21.00 di lunedì 29.
Per le utenze non domestiche (UND), il ritiro degli imballaggi in carta e cartone si svolgerà entro le ore 13.00 di martedì 30 giugno; è fondamentale però che l’esposizione avvenga entro le ore 10.00 dello stesso giorno.
In aggiunta, si informa che il Centro Comunale di Raccolta (CCR) non riaprirà il 30 giugno come inizialmente previsto. La riapertura sarà posticipata di qualche giorno, per consentire il completamento delle operazioni tecniche legate al nuovo gestore.
L’Amministrazione invita tutti i cittadini e gli operatori economici a prestare attenzione a queste modifiche temporanee e ringrazia per la collaborazione. Queste variazioni sono necessarie per garantire un avvio fluido del nuovo servizio di raccolta.



