È stata diramata un’allerta per ondata di calore a San Benedetto del Tronto. Nei prossimi giorni, precisamente il 26 e 27 giugno, l’allerta sarà di livello arancione, mentre il 28 giugno si passerà a un livello rosso. Il Comune ha comunicato che i servizi sociali e sanitari sono stati messi in stato di allerta per fronteggiare la situazione.
Pur non avendo ricevuto dettagli specifici sull’area interessata dall’allerta, è essenziale che i cittadini prestino attenzione alle elevate temperature e adottino comportamenti cautelativi per tutelare la propria salute.
Al momento non ci sono indicazioni pratiche riguardo alle misure specifiche da adottare o sulle categorie di persone che potrebbero essere più vulnerabili. È quindi fondamentale rimanere aggiornati attraverso i canali ufficiali del Comune.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale, i cittadini possono iscriversi al canale Telegram del Comune all’indirizzo https://t.me/comunesbt, dove vengono forniti aggiornamenti costanti.
Si raccomanda alla popolazione di seguire i canali ufficiali per ulteriori dettagli e informazioni sull’evoluzione dell’allerta e sulle misure da adottare.



