Blocca tutte le chiamate: ti bastano due tasti e zero scocciature

Esiste un metodo rapidissimo e veloce per bloccare tutte le chiamate sul proprio cellulare: servono solo due tasti e il gioco è fatto!

Ormai tutti abbiamo a disposizione un telefono cellulare, o meglio, uno smartphone con il quale facciamo qualsiasi cosa: mandiamo messaggi su WhatsApp, usiamo Instagram oppure navighiamo in internet; l’unica azione che facciamo di meno paradossalmente è quella di chiamare dato che si è persa un po’ l’abitudine e anche perché sono sempre di più i call center e gli operatori di telemarketing che ci chiamano a ogni ora del giorno: per questo però c’è una soluzione rapida e veloce se non vogliamo essere scocciati e bastano solo due tasti!

chiamate
Blocca le chiamate con due tasti! (informazioni.it)

I nostri smartphone, soprattutto quelli più moderni e di ultima generazione, sono ricchi di funzionalità che nemmeno conosciamo e alcuni nascondono anche dei segreti che sono invisibili all’occhio umano se non siamo esperti o non conosciamo determinati codici segreti. Qualche tempo fa abbiamo visto come accedere facilmente alla nostra segreteria telefonica con un semplice codice, invece adesso vediamo come bloccare tutte le chiamate in entrata e in uscita digitando soltanto due tasti!

Bloccare le chiamate: più utile di quanto pensi

Bloccare le chiamate non è solo un buonissimo metodo per evitare le scocciature da parte di call center e operatori di telemarketing, ma anche un modo per evitare di essere disturbati da una chiamata quando stiamo lavorando, studiando o magari quando stiamo facendo qualcosa di molto importante. Inoltre, può essere una soluzione molto utile magari quando qualcuno ci sottrae il telefono e non vogliamo che faccia chiamate usando il nostro credito o i nostri minuti gratuiti.

In realtà esiste un’altra soluzione più immediata per farlo ed è quella di impostare la modalità aereo temporaneamente: questo metodo però non vi permette nemmeno di usare la vostra connessione dati e quindi se siete fuori casa oppure non avete una connessione Wi-Fi non potrete nemmeno utilizzare internet. Ecco perché la soluzione migliore è inserire questo codice sgreto per bloccare tutte le chiamate!

Il codice segreto che quasi nessuno conosce

Come abbiamo detto bastano soltanto due tasti, a dir la verità un solo tasto ripetuto per due volte, quindi anche l’inserimento del codice è abbastanza veloce e immediato se magari dobbiamo farlo nel minor tempo possibile. Come quasi tutti i codici segreti degli smartphone vanno ovviamente inseriti nel tastierino numerico: una volta aperto basta digitare due numeri e magicamente tutte le chiamate in entrata e uscita verranno immediatamente bloccate.

chiamate
Ti bastano due numeir per bloccare le chiamate! (informazioni.it)

Il codice da digitare è: *33#; una volta fatto ciò non ci resta che aspettare un paio di minuti e il gioco è fatto. Ovviamente non si tratta di una scelta definitiva e possiamo ritornare sui propri passi quando vogliamo: se per esempio abbiamo finito quel qualcosa di importante che stavamo facendo oppure semplicemente vogliamo fare una chiamata basterà digitare nuovamente il codice invertendo l’asterisco e il cancelletto seguiti dal vostro codice PIN (che trovate sulla SIM) e tutto tornerà come prima!

Impostazioni privacy