La funzione segreta dei cellulari che nessuno conosce: è utilissima

I cellulari di ultima generazione hanno delle funzioni segrete che pochi conoscono: questa è davvero utilissima e facile da usare.

Siamo sicuri di conoscere bene il nostro cellulare? Una volta i telefoni avevano poche funzioni, si limitavano a effettuare chiamate, mandare sms e alcuni avevano dei giochini, ma i cellulari di ultima generazione, come gli smartphone, hanno davvero un’infinità di funzioni che sono sempre più utili per migliorare la qualità della nostra vita. Alcune di queste sono ben visibili a occhio nudo e o al massimo sono particolarmente intuibili, altre invece sono nascoste e vengono scoperte solo dai più esperti e smanettoni.

cellulari
Non tutti conoscono questa funzione segreta dei cellulari

Gli smartphone di ultima generazione, oltre a effettuare chiamate e mandare sms come tutti gli altri cellulari, possono connettersi a internet e avere a disposizione un’infinità di applicazioni e funzioni che farebbero rabbrividire anche un computer super accessoriato. Come detto molte funzioni sono ben pubblicizzate da chi progetta i telefoni cellulare, mentre altre sono pressocché segrete, ma allo stesso tempo sono molto utili per velocizzare alcuni processi quotidiani che facciamo col telefono.

La funzione segreta dei cellulari che nessuno conosce

Una delle funzioni più utili dei nostri cellulari, ma che allo stesso tempo non viene utilizzato da molti è quello della segreteria telefonica: una sorta di casella postale nella quale chi ci chiama o ci desidera può lasciare dei messaggi vocali quando non siamo reperibili oppure il nostro cellulare non riesce a trovare campo. La segreteria telefonica è una funzione che da sempre è utilizzata molto di rado, anche perché è molto più semplice mandare un messaggio diretto su WhatsApp piuttosto che lasciarne uno in segreteria, ma ultimamente molte più persone stanno usando questa funzione che da sempre è presente con i servizi di telefonia.

Pochi sanno come si attiva e come si utilizza effettivamente la segreteria telefonica e si perdono nelle mille impostazioni dei cellulari per cercare di trovare la funzione giusta per riascoltare i messaggi o semplicemente per attivare il servizio. I cellulari moderni, però, hanno attiva una funzione segreta che permette a tutti di accedere ai messaggi in segreteria in maniera rapida e veloce, risparmiando tempo, soldi e fatica.

cellulari
La funzione segreta dei cellulari che pochi conoscono: attivala subito!

Tenendo premuto il tasto “1” sul tastierino numerico che si apre quando vogliamo effettuare una telefonata, partirà una chiamata automatica alla segreteria telefonica che ci permetterà di ascoltare subito tutti i messaggi che i nostri conoscenti ci hanno lasciato. Una funzione davvero molto utile e che pochi conoscono, ma che può essere attivata con un semplice tasto.

Impostazioni privacy