WhatsApp, il trucchetto per avere una scrittura speciale: inganna i tuoi amici!

Ti va di fare uno scherzetto ai tuoi amici? Ecco un trucchetto davvero divertente per avere una scrittura speciale su WhatsApp e ingannare tutti!

Tra circa un mese ci sarà il Carnevale e come tutti sanno in questo giorno speciale “ogni scherzo vale”! Se siamo però già in vena di scherzetti verso i nostri amici ecco un simpatico trucchetto per ingannare la vostra lista di contatti su WhatsApp e magari far credere a un vostro amico o al vostro partner di avere qualche problema con il telefonino o con l’applicazione. Bastano davvero pochi secondi e chiunque può farlo in maniera rapida e veloce!

WhatsApp
Lo scherzetto della scrittura speciale su WhatsApp (informazioni.it)

Questo trucchetto in realtà deriva da un aggiornamento di WhatsApp non proprio recente, anzi è una funzione già presente da qualche anno, ma che non tutti conoscono perché è particolarmente nascosta e non è stata annunciata in maniera forte come stanno facendo ultimamente, come per esempio con l’introduzione degli avatar. Non servono particolari conoscenze tecnologiche, ma soltanto l’applicazione a portata di mano e un amico vittima di questo simpatico scherzetto (magari con un buon senso dell’umorismo).

L’aggiornamento nascosto di WhatsApp

WhatsApp negli ultimi anni si sta aggiornamento davvero di frequente per migliorare e facilitare l’utilizzo per i suoi utenti: per esempio ultitamente è stata introdotta la possibilità di scambiare messaggi con il proprio contatto personale per tenere salvati documenti importanti o semplicemente la lista della spesa, ma non solo: Zuckerberg, capo del gruppo META e quindi dell’applicazione di messaggistica verde, ha annunciato tante altre novità per il futuro del sistema.

Anche il trucchetto di cui parliamo oggi deriva da un aggiornamento, ma stranamente non conosciuto da tutti e poco utilizzato dalle persone perché per metterlo in pratica serve digitare dei particolari simboli nella chat prima di inviare un messaggio all’altro contatto. A livello pratico non è molto utile, ma per fare uno scherzetto agli amici sembra davvero la scelta migliore in questo momento su WhatsApp!

Fai un simpatico scherzo ai tuoi amici

Per mettere in pratica questo scherzetto dovremmo usare una scrittura speciale su WhatsApp, in modo da far credere al contatto al quale stiamo inviando il messaggio di avere qualche problema col telefono o con l’applicazione. Già da qualche anno l’app di messaggistica ha introdotto la possibilità di cambiare il formato dei messaggi e inviarli in tre modi diversi: grassetto, corsivo e barrato.

whatsapp
Lo scherzo perfetto su Whatsapp! (informazioni.it)

Per mandare un messaggio in grassetto basta mettere ai lati del messaggio da inviare due asterischi (esempio: *ciao*), per mandare un messaggio in corsivo invece dobbiamo mettere due trattini bassi (esempio: _ciao_), invece quello più particolare è il messaggio sbarrato che può essere mandato mettendo due volte il simbolo della “tilde” (esempio: ~ciao~). La cosa davvero curiosa è che questi simboli si possono anche unire per inviare allo stesso tempo un messaggio grassetto, corsivo e anche barratto! I vostri amici impazziranno per capire cosa sta succedendo: provalo subito!

Impostazioni privacy