Cristiano Ronaldo sceglie i soldi: contratto da record, cifra pazzesca mai vista prima

Cristiano Ronaldo ha scelto finalmente il suo futuro: guadagnerà una cifra mai vista prima nel calcio, un contratto pazzesco!

Mancano davvero poche ore all’inizio del calciomercato invernale che partirà dal prossimo 1° gennaio, ma il mondo del calcio ha già potuto ammirare uno dei trasferimenti più spettacolari e pazzeschi di sempre. Cristiano Ronaldo ha finalmente scelto il suo futuro e ha messo fine all’infinita telenovela iniziata ormai la scorsa estate quando aveva espresso i suoi malumori di restare tra le fila del Manchester United. Ha finalmente trovato la sua nuova squadra e non crederete ai vostri occhi quando leggerete la cifra che guadagnerà nel suo immeditato futuro.

Cristiano Ronaldo
La cifra pazzesca che guadagna Cristiano Ronaldo (informazioni.it)

Il fenomeno portoghese è stato al centro dell’attenzione dell’ultima stagione calcistica, ma stavolta non per le sue prestazioni in campo, che sono state tutto sommato abbastanza deludenti, ma più per le infinite voci di mercato che l’hanno accostato a tantissimi club in giro per il mondo, ma solo nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dalla società che ha acquistato CR7 e che lo ricoprirà di soldi per i prossimi 5 anni.

Il futuro di Ronaldo è scritto: CR7 sceglie i soldi

6 mesi infinti nei quali Cristiano Ronaldo è stato accostato a numerose squadre: prima l’Atletico Madrid, poi il ritorno alla Juventus e infine anche Napoli e Arsenal; insomma CR7 voleva andare via da tempo dal Manchester United, la squadra dove anni fa era diventato il fenomeno che tutti conosciamo e che invece negli ultimi 2 anni gli ha causato più problemi che altro. Il rapporto si è incrinato sempre di più fino alle dichiarazioni scioccanti e pungenti nei confronti della società e dell’allenatore Ten Haag che spesso l’ha lasciato in panchina, ma stavolta la telenovela si è conclusa e il fenomeno portoghese ha trovato una nuova casa e un contratto record che ha fatto venire i brividi a chiunque abbia letto la cifra.

La notizia ufficiale che ha fatto il giro del web in pochissimi secondi è arrivata a pochi giorni dalla fine dei Mondiali che ha visto il trionfo del rivale di sempre di Ronaldo, ovvero Lionel Messi che portando alla vittoria la sua Argentina contro la Francia ha aggiunto anche la Coppa del Mondo alla sua infinita bacheca di trofei. CR7 invece non ha un ricordo felice degli ultimi Mondiali essendo stato eliminato dal Marocco ai quarti di finale e partendo spesso dalla panchina, ma ora si potrà consolare con la marea di soldi che la nuova squadra gli darà per farlo giocare fino a 40 anni.

Cifra record: Cristiano Ronaldo ricoperto di oro

Per la prima volta nella sua carriera da calciatore Cristiano Ronaldo lascerà l’Europa dopo aver incantanto il Portogallo, l’Inghilterra, la Spagna, l’Italia e in generale tutto il mondo che l’ha visto giocare dal vivo o semplicemente in televisione. Il funambolo portoghese ha infatti scelto di trasferirsi in Arabia Saudita per giocare con la squadra più forte della nazione, ovvero l’Al Nassr, che oltre a vantare 9 campionati nazionali, può anche permettersi di sborsare milioni su milioni per vedere giocare tra le proprie file uno dei due calciatori attualmente più forti del mondo e che ha fatto la storia di questo sport per quasi 20 anni.

Il contratto firmato da Ronaldo presenta delle cifre assurde e mai viste prima che stabiliscono un record di questo sport: il calciatore prtoghese guadagnerà 200 milioni di euro a stagione per un totale di 1 miliardo di euro nel giro di 5 anni, contando anche tutti i vari bonus e promozioni con protagonista CR7 che farà anche da testimonial per la candidatura dell’Arabia Saudita come paese ospitante dei Campionati Mondiali del 2030. Insomma: delle cifre davvero da capogiro!

Impostazioni privacy