Cristiano Ronaldo, carriera finita: terremoto a pochi giorni dai Mondiali

Un terremoto ha scosso la situazione di Cristiano Ronaldo che a pochi giorni dall’inizio dei Mondiali ha scioccato il mondo intero.

Come molti sanno tra pochissimi giorni inizieranno i Campionati Mondiali di calcio che non vedranno la partecipazione dell’Italia per la seconda volta di fila, ma che resteranno comunque nella storia di questo sport, comunque vada. Non solo perché si giocheranno in inverno per la prima volta in assoluto, ma anche perché saranno presumibilmente gli ultimi a offrici in mondovisione l’ennesima sfida tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo
Bufera su Cristiano Ronaldo a pochi giorni dal Mondiale | FOTO ANSA.IT

I due fenomeni che hanno impressionato il calcio del 21° secolo giocheranno molto probabilmente la loro ultima competizione internazionale con la maglia della loro Nazionale, ma a livello di club e personale stanno vivendo due periodi diametralmente opposti: il fenomeno argentino negli ultimi anni ha conquistato ben due trofei con l’Argentina e sta vivendo un periodo molto felice al Paris Saint Germain nonostante un inizio complicato, l’asso portoghese, invece, è in una fase della sua carriera piuttosto buia e proprio nelle ultime ore è finito al centro di una bufera incredibile che gli sta mettendo addosso una pressione indescrivibile a pochi giorni della manifestazione mondiale in Qatar.

Cristiano Ronaldo, ormai è la fine: tifosi sotto shock

Il 20 novembre si darà il calcio d’inizio ai Mondiali 2022 con la sfida tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador. Il Portogallo invece scenderà in campo giovedì 24 novembre contro il Ghana per la prima partita del Gruppo H, ma in che condizioni sarà Cristiano Ronaldo? L’ex calciatore di Juventus e Real Madrid non sta passando un periodo felice, come abbiamo detto, e nelle ultime ore i tifosi sono rimasti letteralmente scioccati da una serie di notizie uscite sul suo conto e che hanno messo a repentaglio la sua stabilità emotiva.

Secondo quanto riportato dal “The Sun“, uno dei più importanti quotidiani inglesi, Cristiano Ronaldo avrebbe rilasciato una lunga intervista al tabloid nel quale ha parlato della sua situazione spiacevole al Manchester United. L’asso portoghese da quando è tornato a vestire la maglia dei Red Devils non è mai riuscito a incidere come negli anni passati e anzi ha fatto parlare di sé più per il comportamento fuori dal campo che per ciò che faceva vedere sul terreno di gioco.

Cristiano Ronaldo
Ronaldo, tifosi sotto shock: è successo proprio a pochi giorni dai Mondiali | FOTO ANSA.IT

CR7 ha attaccato senza peli sulla lingua la società con la quale è tesserato, l’allenatore ten Hag e anche l’ex bandiera dello United Wayne Rooney, attirando su di sé il malcontento dei tifosi inglesi. “Lo United mi ha tradito. Non rispetto ten Hag. Sono diventato la pecora nera del club” ha dichiarato Ronaldo che ha rotto il silenzio provocando la rottura definitiva tra lui e il club di Manchester. Dopo i Mondiali con ogni probabilità dovrà trovarsi una nuova squadra e chissà se non ci sarà un suo ritorno proprio in Italia.

Impostazioni privacy