Jerry Calà racconta la sua incredibile sofferenza: “Puzza di morto”

Jerry Calà è sparito da un bel po’ di tempo dalle scene televisive: l’attore comico sta vivendo un’incredibile sofferenza

Tanti personaggi televisivi che erano sempre presenti sugli schermi un tempo, a un certo punto spariscono improvvisamente senza motivo facendoci chiedere: “Ma che fine ha fatto?“. Ce lo siamo chiesti anche noi quando qualche giorno fa abbiamo parlato di Luca Giurato che dopo aver lasciato Uno Mattina è sparito completamente dalla circolazione, ma adesso un altro grandissimo personaggio del passato non si vede più in giro e non si sa che fine abbia fatto: stiamo parlando di Jerry Calà.

jerry calà
L’incredibile sofferenza di Jerry Calà (informazioni.it)

L’attore catanese è stato uno dei grandi esponenti della commedia all’italiana degli anni ’80 e ’90, divenuto celebre in tutta Italia grazie a film di successo come Vacanze di Natale, Yuppies; ma si è cimentato molte volte anche in ruoli drammatici. Negli ultimi 20 anni però la sua presenza al cinema è diminuita sempre di più e Calà si è limitato a piccoli ruoli, comparse in tv e film perlopiù in vesti di regista e non più come attore protagonista. È comunque un bel po’ di tempo che non lo si vede in tv, ma che fine ha fatto?

Niente più cinema: la nuova vita di Jerry Calà

Oltre che grande attore, Jerry Calà nel corso della sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo si è dedicato tanto anche alla musica: nel 1970, agli albori della sua carriera, ha formato un gruppo musicale pop chiamato I Gatti di Vicolo Miracoli che è rimasto in attività fino al 1985 pubblicando ben 5 album. Il gruppo poi successivamente si è sciolto, ma l’attore ha continuato la sua carriera musicale da solista pubblicando altri singoli e dischi di discreto successo.

Dopo che la sua presenza al cinema è stata sempre più striminzita, Jerry Calà negli ultimi 20 anni si è dedicato principalmente alla musica e altre attività e collaborazioni col mondo del web: l’attore ha collaborato per esempio con J-Ax nel suo programma tv Sorci Verdi, ma anche con personaggi di YouTube come il duo iPantellas comparendo in qualche video comico. Insomma diciamo che con l’avanzare dell’età si è dedicato ad attività collaterali rispetto al cinema, ma l’attore non ha mai nascosto la sua sofferenza e la sua rabbia per non riuscire più a trovare spazio nel mondo del cinema.

L’incredibile sofferenza: “Puzza di morto”

Jerry Calà è stato invitato più volte a parlare in tv e durante le recenti interviste che ha rilasciato non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a recitare al cinema con una certa costanza. Ha ammesso di provare rabbia e sofferenza per il fatto di non riuscire più a trovare spazio in epoca moderna e per questo motivo la sua presenza è calata sempre di più. “Mi piacerebbe fare più cinema, viviamo in un’Italia provinciale“, ha denunciato l’attore catanese in una recente intervista.

Jerry Calà
“Puzza di morto”: incredibile sofferenza per Jerry Calà (informazioni.it)

Poi la terribile confessione: “Altrove gli attori che hanno una storia vengono coccolati. Qui si dice che uno puzza di morto!“, ha dichiarato Calà che non apprezza particolarmente il trattamento che il cinema italiano moderno gli ha riservato, facendolo finire nel dimenticatoio. Chissà se lo vedremo all’opera su nuovi film nell’immediato futuro, oppure dovrà accettare la realtà di godersi la pensione.

Impostazioni privacy