Che fine ha fatto Luca Giurato? L’improvvisa scomparsa che preoccupa tutti

Luca Giurato era uno dei volti più noti e amati della televisione italiana, ma improvvisamente è scomparso: che fine ha fatto?

Anche chi non segue tutti i giorni la televisione italiana e non conosce a menadito tutti i personaggi dello spettacolo, sa chi è Luca Giurato. Il giornalista era uno dei volti più noti della Rai e fino a qualche anno fa era onnipresente alla conduzione di Uno Mattina, il programma di punta di Rai 1 in prima mattinata. Da parecchi anni, però, Giurato sembra letteralmente scomparso: non solo non appare in tv dal 2017, ma sembra essere invisibile anche sul web e sui social network, una cosa molto strana di questi tempi anche per uno della sua età, quindi: che fine ha fatto?

Luca Giurato
Che fine ha fatto Luca Giurato? (informazioni.it)

Come già detto, Luca Giurato è stato l’uomo di punta della Rai per tanti anni per quanto riguarda l’appuntamento fisso con “Uno Mattina” che ancora oggi va in onda con la conduzione di Massimiliano Ossini. Lo show va in onda su Rai 1 dalle 8:55 alle 9:50 ed è sicuramente uno dei primi programmi televisivi ad andare in onda durante la giornata. Giurato l’ha condotto per 10 edizioni, la prima nel 1994 e l’ultima nel 2008 prima di abbandonare definitivamente il programma, anche se nel biennio 2009-2010 è stato scelto per la conduzione di “Uno Mattina Weekend”, la versione del programma che andava in onda solo nel fine settimana.

La sventurata fama per le gaffe

Come abbiamo detto all’inizio, Luca Giurato è molto conosciuto anche da chi non segue la tv e soprattutto non conosce i volti noti della televisione italiana, questo perché il giornalista romano è celebre per la sua grande quantità di gaffe e di imbarazzanti errori pronunciati in diretta televisiva. Il web è pieno di video e compilation delle gaffe più famose di Luca Giurato e anche programmi satirici come Striscia La Notizia o quelli della Gialappa’s Band hanno creato tantissimi contenuti dedicati proprio agli strafalcioni incredibili di Giurato.

Le continue prese in giro e le rubriche a lui dedicate non certo lusinghiere hanno sicuramente scosso l’umore di Luca Giurato che però ha confessato che certe volte approfittava della situazione per far parlare di sé, ammettendo che però il 90% delle gaffe erano del tutto genuine. Momenti esilaranti sicuramente, che però lasciano spazio a tristezza e malinconia quando scopriamo che il giornalista non appare più in tv da più di 5 anni e che sembra sparito anche dai social network, che fine ha fatto?

Che fine ha fatto Luca Giurato?

C’è chi parlava di una malattia che lo ha tenuto lontano dagli schermi televisivi, c’è chi invece pensava che la Rai lo avesse cacciato dalla tv per i continui strafalcioni in diretta che mettevano in imbarazzo telespettatori e ospiti, ma nulla di tutto questo. Luca Giurato ha scelto volontariamente di abbandonare la tv e pare abbia anche rifiutato alcune recenti proposte di partecipare a reality show e altri programmi.

Luca Giurato
Luca Giurato torna in tv? Ecco che fine ha fatto (informazioni.it)

All’età di 83 anni, pare che Luca Giurato abbia deciso di abbandonare definitivamente la carriera televisiva e dedicarsi di più alla sua famiglia: il giornalista è sposato da oltre 20 anni con la collega Daniela Vergara, anche se la coppia non ha avuto figli, Giurato ha avuto comunque l’opportunità di diventare nonno grazie alla figlia avuta dal matrimonio precedente. Insomma pare proprio che si sia dedicato interamente alla vita di marito, padre e nonno!

Impostazioni privacy