Rivoluzione WhatsApp: puoi recuperare messaggi cancellati con un solo click

Hai eliminato un messaggio per sbaglio su WhatsApp? Niente paura! Con questa nuova funzione puoi recuperare i messaggi cancellati con un click!

Negli ultimi mesi WhatsApp sta davvero rivoluzionando il proprio stile e tutte le sue funzionalità classiche: l’applicazione di messagistica istantanea più usata nel mondo, soprattutto in Italia, negli ultimi mesi ha introdotto numerosi aggiornamenti che hanno totalmente cambiato il modo di usare il sistema dell’app con tante nuove funzioni utili che aspettavamo da tempo. Negli ultimi giorni si è anche parlato di una nuovissima funzione in grado di ripristinare i messaggi cancellati con un solo click!

WhatsApp
Adesso basta un click per recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp (informazioni.it)

Mark Zuckerberg, proprietario del Gruppo Meta di cui fa parte anche WhatsApp, ha annunciato più volte la voglia di rendere la famosa applicazione verde più facile da usare e più completa con tante nuove funzioni e diverse possibilità di utilizzo. Dopo aver introdotto la possibilità di creare un’identità segreta con l’ultimo aggiornamento, pare che stia arrivando per tutti i dispositivi una nuova funzione che permette di recuperare dei messaggi cancellati che fino a ieri sembravano persi per sempre.

L’aggiornamento che ti svolta la vita

Molto spesso capita di cancellare un messaggio per sbaglio, magari nella distrazione del momento, oppure nel tentativo di liberare la memoria eliminiamo intere chat che poi dopo un po’ di tempo vogliamo rileggere pentendoci di quello che abbiamo fatto. Prima di questo aggiornamento non era possibile in nessun modo recuperare i messaggi eliminati senza ricorrere a mezzi esterni, ma a breve potremmo finalmente annullare l’azione di cancellazione con un semplice click e recuperare così il messaggio o i messaggi che abbiamo eliminato per sbaglio da WhatsApp.

Questo nuovo aggiornamento permetterà anche di salvare tutte quelle persone distratte che quando vogliono cancellare un messaggio da una chat cliccano su “Elimina per me” anziché “Elimina per tutti“. Un errore che ci ha sempre condannati, ma che con la nuova funzione non sarà più un problema dato che con un solo click possiamo annullare la cancellazione del messagio per poi eliminarlo nella maniera corretta.

Come recuperare i messaggi cancellati

Prima di questo aggiornamento esistevano solo delle applicazioni esterne come DiskDigger o Dr.Phone per recuperare gli elementi eliminati dal nostro cellulare, ma molto spesso queste app recuperavano solo foto e video e non riuscivano a recuperare i messaggi, inoltre il recupero con questi strumenti non va sempre a buon fine dato che spesso richiedono di fare un “reboot” del sistema, un’azione abbastanza pericolosa che elimina ogni sorta di protezione e mette a rischio il proprio dispositivo.

WhatsApp
Recupera i messaggi cancellati con un solo click (informazioni.it)

Grazie alla nuova funzione chiamata Accidental Delete, che arriverà a brevissimo dato che è stato già testato su diversi dispositivi in India, ci comparirà per la prima volta il pulsante “Annulla” nei 5 secondi immediatamente successivi all’eliminazione del messaggio. Per questo motivo dovremmo essere veloci a ripristinare il messaggio, poi lì decideremo se eliminarlo di nuovo oppure tenerlo comunque all’interno della chat.

Impostazioni privacy