Sanremo, si allarga il cast: annunciati nuovi clamorosi nomi!

Continua ad allargarsi il cast della nuova edizione del Festival di Sanremo: ecco chi sono gli altri nuovi nomi che prenderanno parte all’evento!

Sembra già davvero tutto pronto per la nuova edizione di Sanremo 2023 che andrà in onda verosimilmente a febbraio del prossimo anno. Mancano davvero pochi mesi e Amadeus ha già tutto pronto per portare in scena la sua quarta edizione consecutiva del Festival in qualità di conduttore e direttore artistico e ha già inviato l’invito a tante personalità importanti che prenderanno parte all’evento tra cantanti, ospiti internazionali e co-conduttori.

Sanremo
Nuovi nomi per Sanremo 2023 (informazioni.it)

Oltre alla lista dei 22 “big” che è stata annunciata qualche settimana fa tra clamorosi ritorni e inaspettate esclusioni, Amadeus aveva già annunciato tempo fa i nomi delle due personalità che lo affiancheranno nella conduzione del tanto amato e seguito programma: il primo nome a essere stato svelato è quello di Chiara Ferragni, la regina degli influencer, che a quanto pare affiancherà il conduttore nella prima e l’ultima serata del Festival; l’altro nome, che non ha ricevuto le stesse polemiche della Ferragni, è quello del tanto amato Gianni Morandi che ritorna a vestire i panni di conduttore di Sanremo dopo 11 anni. Oltre a loro due, però, tanti altri nomi importanti dello spettacolo saliranno sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2023: chi sono i nuovi nomi del cast

Il Festival di Sanremo è sempre stato un palcoscenico adatto sia ai grandi artisti che vogliono continuare a dare spettacolo in un evento nazionale così grande e importante, sia ai giovani emergenti per mettersi in mostra. Anche la lista dei 22 big dell’edizione 2023 presenta sia grandi artisti del passato come Anna Oxa, Paola e Chiara, gli Articolo 31; ma anche giovani al loro primo appuntamento sul palco dell’Ariston.

Proprio di giovani parliamo dato che dopo la serata del 16 dicembre il cast dei big di Sanremo si è finalmente completato con altri 6 nuovi nomi che porta così il numero dei cantanti in gara a 28. I giovani artisti che prenderanno parte alle serate del Festival all’inizio del prossimo anno sono stati scelti al termine della consueta edizione di “Sanremo Giovani” che si è aperta con un lungo messaggio di cordoglio nei confronti di Sinisa Mihajlović, ex calciatore e allenatore che si è spento nelle ultime ore a causa della leucemia che lo tormentava ormai da anni.

Tante sorprese nel cast, tra i nuovi giovani e canzoni inedite

Oltre ai 6 giovani che andranno a completare il cast dei 28 big di Sanremo, sul palco dell’Ariston sono intervenuti anche i 22 artisti già annunciati da Amadeus giorni fa per presentare il titolo e gli autori delle loro canzoni inedite con le quali si esibiranno nelle serate finali e con le quali proveranno a raggiungere le sorprese. Anche se non sono presenti in gara, tornano i Maneskin che hanno scritto il brano “Duemilaminuti” per Mara Sattei; presenti anche i Pinguini Tattici Nucleari, autori del brano “Terzo Cuore” per Leo Gassman e anche La Rappresentante di Lista, protagonisti e autori del brano “Lettera 22” per i Cugini di Campagna.

Sanremo
Sei nuovi artisti per Sanremo: ecco chi sono (informazioni.it)

A vincere la serata dedicata ai Giovani è stato gIANMARIA con il brano “La città che odi” e avrà così l’opportunità di partecipare tra i Big; con lui anche altri cinque finalisti: Shari, Colla Zio, Sethu, Will e OLLY che vanno a completare il quadro dei 28 artisti in gara che si sfideranno per conquistare il tanto ambito premio del Festival più importante della canzone italiana.

Impostazioni privacy