Sanremo, clamorosa esclusione dal cast: “Non ci arrendiamo”

Amadeus ha diramato la lista dei 22 cantanti in gara per la nuova edizione del Festival di Sanremo 2023, con una clamorosa esclusione.

La notizia della settimana è sicuramente l’annuncio dei 22 cantanti big in gara per la nuova edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena a febbraio 2023. Amadeus, scelto per la terza volta consecutiva come presentatore e direttore artistico, ha svelato la lista degli artisti che si esibiranno sul palco dell’Ariston tra illustri ritorni, nuovi esordi e anche eccellenti esclusioni di cui le persone stanno parlando da giorni sul web.

Sanremo
Sanremo, altra esclusione eccellente | FOTO ANSA.IT

È già passato quasi un anno da quando Mahmood e Blanco con la loro canzone “Brividi” hanno trionfato al Festival del 2022 ed è già tempo di scoprire chi saranno i cantanti che proveranno a portare a casa il tanto ambito premio della musica italiana durante l’edizione 2023. I nomi ci sono e le persone già stanno facendo le loro previsioni su chi saranno il vincitore, adesso non ci resta che scoprire quali saranno gli ospiti illustri invitati da Amadeus per le serate di Sanremo che accompagneranno lui e il co-conduttore Gianni Morandi.

Davvero tutto pronto, ma come ogni anno non mancano certamente le polemiche per questa o l’altra esclusione dalla lista dei 22 cantanti: anche per l’edizione 2023 si è chiacchierato molto di un’esclusione clamorosa che gli stessi diretti interessati hanno commentato con un messaggio sui loro social.

Sanremo 2023: ritorni, esordi e un’ennesima esclusione

Guardando la lista dei BIG di Sanremo vediamo per l’ennesima volta un perfetto mix di esperienza e di nuove leve della musica italiana: ha fatto certamente scalpore la presenza de I Cugini di Campagna, alla loro prima partecipazione dal 1970, il ritorno di Anna Oxa dopo 12 anni, due volte vincitrice del Festival nel 1989 e nel 1999, e l’inaspettata reunion di Paola e Chiara che già dalla scorsa estate erano tornate a cantare insieme dal vivo.

Tra i nuovi volti della musica italiana quello che spicca maggiormente è sicuramente LDA, il figlio di Gigi D’Alessio che ha partecipato anche alla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi; ma anche Leo Gassman, figlio di Alessandro e nipote di Vittorio, che ha già conquistato il Festival nel 2020 nella categoria “Nuove Proposte”. In ogni caso ci sarà sicuramente da divertirsi e lo spettacolo sarà assicurato, anche a quanto pare per chi è stato escluso dalla lista e ha commentato, forse in maniera ironica, le scelte di Amadeus.

Ogni volta che si parla di Sanremo non si può non citare i Jalisse, la coppia che ha vinto il Festival 1997 con la canzone “Fiumi di parole” e che da allora non si è più vista. Delle cosiddette “meteore” dello spettacolo che però, a quanto pare, mandano la loro proposta di partecipazione ogni anno e ogni anno vengono esclusi. Hanno ricevuto 26 “no” consecutivi e se l’anno scorso hanno mandato una lettera di reclamo alla direzione artistica del festival, questa volta non si sono scomposti e hanno solo fatto gli auguri a chi prenderà parte al Festival. Un’altra esclusione clamorosa per loro, dunque, che però non si arrendono facilmente e hanno annunciato che ci proveranno anche l’anno prossimo.

Impostazioni privacy