Alfonso Signorini bersagliato sui social: bufera anche sul GFVip

Alfonso Signorini è stato bersagliato di insulti e di critiche sui social: pesante bufera su di lui e su tutto il Grande Fratello Vip: i motivi.

Il Grande Fratello Vip è paradossalmente sia il programma televisivo più amato che quello più discusso e odiato di tutti i tempi: il reality show più famoso d’Italia ha ormai acquisito il monopolio totale dei palinsesti e anche l’edizione di quest’anno si prospetta molto lunga, più delle precedenti che sono durate quasi mezzo anno. Il bersaglio delle critiche non è sempre il programma in generale, ma spesso il capro espiatorio è sempre il conduttore Alfonso Signorini che di recente è stato tempestato di critiche sotto un suo post di Instagram, scopriamo il perché.

Alfonso Signorini
Bufera social su Alfonso Signorini (informazioni.it)

Signorini è alla sua quarta conduzione consecutiva del reality show di Canale 5 dopo essere succeduto a Ilary Blasi nella terza edizione del programma. Prima di allora vestiva i panni dell’opinionista in studio e i suoi modi di fare e le sue parole, anche piuttosto dure e senza veli, si sono spesso scontrate con il pubblico e i telespettatori che non sempre hanno condiviso le sue prese di posizione. Gli attriti sono continuati anche quando è passato alla conduzione dello show venendo spesso criticato dal pubblico che stavolta ha scatenato una vera e propria bufera social contro di lui.

Alfonso Signorini sulle sue scelte sul programma

La settima edizione del Grande Fratello Vip che è partita lo scorso 19 settembre ha regalato già nelle prime settimane colpi di scena, nuovi amori, squalifiche e decisioni prese dal conduttore e della redazione che non sempre sono state apprezzate dal pubblico. La squalifica di Ginevra Lamborghini è stato uno dei primi episodi che ha spaccato il pubblico a metà e che ha costretto Signorini a prendere delle decisioni abbastanza forti.

Alla fine il conduttore e giornalista milanese ha preso la sua decisione mettendosi anche contro il pubblico che voleva un ritorno della Lamborghini nella casa, ma così non è stato. Quelle sono state le prime grandi critiche dei telespettatori mosse verso il programma e anche contro Alfonso Signorini che è stato tempestato di critiche e parole dure anche negli ultimi giorni per alcune foto pubblicate sul suo profilo Instagram, apparentemente innocue, ma che hanno scatenato un vero e proprio putiferio.

Vacanze invernali non tanto apprezzate

Come tanti VIP e personaggi dello spettacolo, anche Alfonso Signorini si è concesso una breve vacanza invernale sulla neve. Il direttore di “Chi” ha scelto Cortina d’Ampezzo per passare la sua settimana bianca di dicembre, probabilmente la località invernale più celebre e lussuosa che abbiamo in Italia e che ogni anno viene raggiunta da numerosi personaggi dello spettacolo anche internazionali. Il relax però ha subito lasciato spazio ai commenti negativi dei follower sotto i post pubblicati su Instagram.

Alfonso Signorini
Vacanze rovinate per Alfonso Signorini (informazioni.it)

Due foto sorridenti, una in primo piano con lo sfondo creato dalle meravigliose montagne innevate, l’altra invece a bordo degli sci che il conduttore spesso si concede durante le sue vacanze invernali. Foto innocue, ma che alcuni hater hanno usato come motivo di sfogo per prendersela con Alfonso Signorini affermando che “si diverte con il cachet del GfVip“, ma c’è anche chi si lascia andare a delle previsioni negative per il prossimo anno: “Rilassati, tanto il prossimo anno il GfVip te lo sogni, ti cacciano!“.