Cattivo odore dallo scarico della doccia: come rimuoverlo gratis e senza sprechi

Spesso lo scarico della doccia può rilasciare un nauseante cattivo odore che però può essere rimosso facilmente senza spendere soldi!

Tenere il bagno pulito non è sempre facile, anche perché nel corso della giornata lo usiamo spesso e si può sporcare facilmente. Per questo motivo se vogliamo avere la doccia e i sanitari sempre puliti, profumati e splendenti siamo costretti a spendere una fortuna in detersivi e disinfettanti: ma questo non è sempre vero, perché con alcuni trucchetti e soluzioni naturali si può ottenere lo stesso effetto senza sprechi e senza spendere soldi!

scarico doccia
Cattivi odori dallo scarico? Ecco la soluzione semplice e gratuita per eliminarli!

La doccia è particolarmente esposta a residui di sporco e di calcare che talvolta è difficile rimuovere perché sono presenti macchie ostinate, ma queste possono andare via anche con semplici trucchetti come usare la farina per rimuovere lo sporco ostinato dai binari della doccia oppure nei pressi dello scarico che si macchia facilmente e si riempie di calcare. Il problema maggiore però sussiste quando oltre allo sporco sono presenti anche cattivi odori che provengono dallo scarico: come fare a rimuoverli?

Cattivo odore dallo scarico: come rimuoverlo senza spendere soldi

Prima cosa dobbiamo capire da dove viene questo cattivo odore: se la puzza è dovuta allo sporco allora basterà pulire più volte lo scarico fino a che non sparisce, ma se invece deriva da altri problemi? Può succedere per esempio che dallo scarico della doccia potrebbe provenire un cattivo odore di fogna, questo probabilmente è dovuto a un guasto nelle tubature o addirittura a un’otturazione che non è facile rimuovere senza chiamare un idraulico.

La soluzione a questo problema per rimuovere l’odore in attesa che le tubature vengano sistemate è come sempre l’acido citrico, contenuto nel succo di limone. Questo composto chimico ha la grande caratteristica di attirare e coprire ogni cattivo odore, anche quello di fogna e soprattutto è gratis e non vi fa spendere soldi inutili in altri prodotti chimici o profumatori industriali. Inoltre, è una soluzione ecologica che fa bene all’ambiente.

scarico
Rimuovere odori cattivi dallo scarico della doccia senza spendere soldi!

Creando una soluzione di succo di limone (oppure di aceto bianco) e mettendola nello scarico della doccia tutti i cattivi odori scompariranno come per magia e avete risolto ogni problema senza spendere soldi, senza sprechi ed evitando di inquinare l’ambiente con i detersivi.

Impostazioni privacy