L’ingrediente segreto per far splendere il vostro bagno

Tenere pulito il bagno non è mai semplice, ma con questo ingrediente segreto il vostro bagno tornerà a splendere in men che non si dica.

Il bagno è sicuramente il luogo più delicato da pulire per la nostra casa: un ambiente che deve essere igienizzato e disinfettato di continuo e farlo splendere non è mai facile. La doccia può facilmente incrostarsi di calcare a causa dell’acqua che scorre e gli altri sanitari si sporcano facilmente e dobbiamo pulirli ogni giorno. I classici detersivi e sgrassatori non sono sempre efficaci e costano parecchio, con questo nuovo metodo sarà possibile far splendere il vostro bagno con pochi spicci.

ingrediente segreto per il wc
Il vostro bagno tornerà a splendere con questo magico trucchetto

Si tratta di un ingrediente segreto che abbiamo tutti in casa e abbiamo sempre utilizzato in altre maniere, ma grazie a questo trucco lo useremo per pulire il bagno in maniera molto semplice, efficace ed economica. Scavate nelle vostre dispense e troverete sicuramente un pacco di farina: un prodotto molto comune per la cucina italiana, ma che può essere usato anche per pulire le superfici e togliere il calcare dal bagno.

Ingredienti per un bagno splendente

Gli aloni di calcare del WC sono una brutta gatta da pelare e spesso ci richiedono tempo, soldi e fatica per rimuoverli, ma grazie a questo semplice trucchetto non sarà più così. Niente più sporco e niente più calcare nel bagno proprio grazie alla farina che miscelata ad altri ingredienti può tornare a far splendere il vostro bagno in pochissimo tempo, senza costi aggiuntivi e senza fatica.

bagno
L’ingrediente segreto per il vostro bagno

Per la precisione avrete bisogno di 150 grammi di acido citrico (un ingrediente che deriva dai limoni), 1 litro d’acqua e un cucchiaio bello pieno di farina. Grazie a questa semplice soluzione non solo gli aloni di calcare spariranno per sempre, ma sarà possibile anche sgrassare le superfici e sbiancare la ceramica in un colpo solo. Più semplice ed economico di così!

Il procedimento è abbastanza semplice: innanzitutto bisogna sciogliere l’acido citrico nell’acqua e inserirla nel WC. Dopodiché basterà tirare lo sciacquone e spargere la farina sui bordi inumiditi: in questo modo, dopo aver lasciato riposare per una notte, il bagno tornerà a splendere come non mai. Non solo il calcare, ma anche i cattivi odori spariranno e potrete tornare a respirare aria pulita in un batter d’occhio senza spendere troppo e senza inquinare l’ambiente.

Impostazioni privacy