Calciatore arrestato davanti al figlio di 10 anni: è bufera

Un calciatore è stato arrestato davanti al piccolo figlio di 10 anni, sui social si è scatenata la bufera e sono partite pesanti polemiche.

Un avvenimento incredibile ha scioccato il mondo del calcio e dello sport in generale: un giovane calciatore è stato infatti arrestato dopo aver finito l’allenamento davanti al suo figlio piccolo di 10 anni. La moglie si è dichiarata preoccupatissima per quanto accaduto, intanto sui social si è scatenata la bufera e sono partite feroci polemiche contro lo Stato d’appartenenza del giocatore.

calciatore arrestato
Bufera in Iran: calciatore arrestato davanti al figlio

È successo in Iran dove negli ultimi mesi è in corso un pesante clima di tensione e di protesta contro il regime di Teheran, la capitale iraniana, dopo un terribile accaduto che ha scosso l’opinione pubblica: Mahsa Amini, giovane donna iraniana è stata tenuta in custodia dalla polizia per poi essere uccisa per non aver indossato correttamente il velo. Un clima di feroce protesta da parte degli attivisti iraniani che avevano persino chiesto alla FIFA di escludere la loro Nazionale dai Mondiali.

L’Iran ha comunque preso parte alla manifestazione, ma i suoi calciatori si sono rifiutati di cantare l’inno del paese discostandosi così dal regime, un rischio che però è stato tollerato dal governo iraniano. Zero tolleranza invece per questo calciatore che è stato portato via dalla polizia dopo l’allenamento.

Calciatore arrestato in Iran: che bufera!

Il calciatore in questione è Voria Ghafouri, centrocampista classe 1987 che ha disputato anche 28 partite con la Nazionale iraniana. Il giocatore già da tempo, in pubblico e sui social, aveva fatto partire una propaganda di protesta nei confronti del regime iraniano che gli è costata anche la convocazione per i Mondiali. Ghafouri si stava allenando con la sua squadra, il Foolad, quando è stato avvicinato e portato via dalla polizia locale davanti al figlio di 10 anni.

calciatore arrestato
Calciatore arrestato davanti al figlio: “moglie preoccupatissima”

Un fatto che ha scioccato il mondo intero e soprattutto Andrea Stramaccioni che lo ha allenato nel 2019 quando era il mister dell’Esteghlal, squadra della capitale. Il mister romano si è subito messo in contatto con gli amici del calciatore che hanno dichiarato che la moglie di Ghafouri è preoccupatissima per ciò che potrebbe succedere a suo marito. In futuro probabilmente avremo altre notizie, ma ciò che è certo è che sul web già si stanno scatenando le ferocissime polemiche nei confronti delle scelte del regime iraniano.

Impostazioni privacy