Chi ti ha bloccato sui social? Il trucco infallibile per capirlo subito

Quante volte ci siamo chiesti se un contatto ci ha bloccato sui social? Con questo trucco infallibile lo capirai subito senza essere scoperto.

Non è semplice capire chi ti ha bloccato sui social, anche perché chi lo fa non vuole essere di certo scoperto per non fare una figuraccia, ma esiste un metodo infallibile e veloce per capire chi ha bloccato il tuo contatto su WhatsApp e su altri social network. Con questo trucco potrai scoprire in pochissimi e semplici passi chi non vuole più parlare con te.

scopri chi ti ha bloccato
Scopri con un gesto chi ti ha bloccato su Whatsapp

Magari se hai litigato pesantemente con una persona saprai già se ti ha bloccato o meno, ma in certi casi questo non è palese e moriamo dalla curiosità di scoprire se un contatto in particolare ha bloccato il nostro numero di telefono su WhatsApp oppure il nostro profilo su altri social come Instagram o Facebook. In questo modo potrai chiedere spiegazioni al diretto interessato oppure semplicemente fartene una ragione, ma almeno la tua sete di curiosità è stata appagata.

Bloccato sui social: come scoprirlo

Partiamo da WhatsApp che è l’app di messaggistica più utilizzata nel nostro paese e dove accade più di frequente che un contatto ci blocchi il numero per qualsivoglia motivo: capire se una persona non vuole essere più messaggiata da noi è molto semplice perché la stessa app ci dà degli indizi inequivocabili che ci fanno capire subito se siamo stati bloccati o meno.

Innanzitutto la foto profilo del contatto in questione sparisce improvvisamente, come se avesse impostato la privacy, ma questo non è l’unico suggerimento che ci fornisce WhatsApp: anche l’ultimo accesso non sarà più visibile (a patto che il contatto in questione lo avesse visibile prima dell’accaduto), ma il terzo elemento che ci fa capire al 100% che il contatto ci ha bloccato sono le spunte: quando proviamo a mandare un messaggio a un contatto che ci ha bloccato la spunta sarà sempre e solo una!

social
Scopri chi ti ha bloccato sui social con questo semplice trucchetto

Negli ultimi anni, con WhatsApp che si sta preparando a una fastidiosa novità, si sta facendo sempre più strada Telegram che è un’altra applicazione di messaggistica istantanea molto utilizzata fra i giovani. Telegram è un’app che tiene molto a cuore la privacy dei suoi utenti, ma nonostante questo si può capire in maniera chiara se un contatto ha bloccato il tuo contatto, in questo caso la soluzione sta nell’ultimo accesso che ci dà un importante suggerimento: se la dicitura diventa improvvisamente “ultimo accesso molto tempo fa” allora vuol dire che quel contatto per un motivo o per un altro ha deciso di bloccarci.

Bloccare un contatto sui social è sempre un gesto estremo anche se molti lo fanno anche con tanta leggerezza, quando scopriranno questi trucchi magari ci penseranno due volte prima di farlo.

Impostazioni privacy