WhatsApp a pagamento: la dura realtà è molto vicina

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo e potrebbe presto diventare a pagamento: ecco quando e per chi.

Già da tempo WhatsApp si sta preparando a delle grosse novità, ma questa davvero non ce l’aspettavamo: molto presto infatti l’app di messaggistica istantanea più utilizzata potrebbe diventare addirittura a pagamento. Una rivoluzione che non farà piacere a molte persone che usano ogni giorno questa applicazione, ma Mark Zuckerberg, proprietario dell’azienda, promette un grande miglioramento della struttura dei messaggi.

novità whatsapp
Grosse ed importanti novità, non per tutti

WhatsApp ormai è diventato parte integrante delle nostre vite e non siamo di certo abituati a pagarlo: seppur i primi anni su alcuni dispositivi più datati scaricare l’app non era gratuito, la maggior parte delle persone ha scaricato la famosa app completamente gratis senza alcun costo.
Iniziare a pagare per questo servizio sicuramente non farà piacere alla maggior parte delle persone, ma il lato positivo è che non tutti dovranno pagare.

WhatsApp a pagamento: a chi è indirizzato?

WhatsApp ha da qualche anno una doppia versione: quella normale, che tutti usiamo e conosciamo, e quella “Business” indirizzata a chi ha dei numeri di telefono aziendali e usa l’app anche per contatti esclusivamente di lavoro. Questa differenza è stata ideata per dividere le chat private da quelle lavorative, ma non è ovviamente la versione dell’app più usata essendo esclusiva.

Secondo le parole di Mark Zuckerberg presto ci sarà l’introduzione di una versione “Premium” di WhatsApp che però sarà inserita solamente nella versione Business e sarà a pagamento (per adesso il costo non è stato confermato ufficialmente). La versione Premium, secondo le parole dell’imprenditore, avrà moltissime novità e dei contenuti esclusivi che non saranno disponibili per la versione gratuita che tutti noi stiamo usando.

Per esempio ci sarà la possibilità di creare dei “Link personalizzati” da mandare alla propria cerchia di colleghi e amici: questa funzione permetterà alle aziende di creare dei link con il proprio nome all’interno e facilitare le persone che vogliono mettersi in contatto con loro senza numeri di telefono, un po’ come accade anche per Telegram.

whatsapp
WhatsApp a pagamento è in arrivo: chi dovrà pagare per averlo

Sebbene Whatsapp Business è usato solo da pochi utenti nel mondo, Mark Zuckerberg in futuro potrebbe inserire dei contenuti a pagamento anche per la versione base dell’applicazione costringendoci quindi a sborsare dei soldi per chattare con i nostri amici: una soluzione che sicuramente non fa piacere e che provocherà non pochi malcontenti, staremo a vedere.

Impostazioni privacy