La Germania ci vuole fuori dall’Europa? Il dato che fa preoccupare tutti

Un dato interessante quanto preoccupante capitato nell’ultima giornata delle coppe europee: la Germania ci vuole fuori dall’Europa?

L’ultima giornata delle coppe europee si è conclusa con dei verdetti contrastanti per le squadre italiane: se da una parte Napoli, Inter e Fiorentina sorridono, dall’altra il grande malcontento di Milan, Roma, Lazio e soprattutto Juventus hanno preoccupato gran parte dei tifosi italiani. Al di là delle prestazioni, dai match disputati in settimana è emerso un dato interessante quanto allarmante che vede protagonista proprio la Germania.

Germania
La Germania sfida l’Italia: ci vogliono fuori dall’Europa?

Nei match disputati in Champions League martedì sera il Milan è caduto in casa per 0-2 contro il Chelsea e ora dovrà sudarsi la qualificazione agli ottavi della competizione nelle prossime partite contro Salisburgo e Dinamo Zagabria; nella stessa giornata altra clamorosa sconfitta per la Juventus che dovrà fare un vero e proprio miracolo per qualificarsi dopo aver perso 2-0 contro il Maccabi Haifa, una vera e propria bufera sull’allenatore Massimiliano Allegri. Il giorno successivo invece è andata molto meglio: il Napoli continua a brillare qualificandosi agli ottavi con due turni di anticipo dopo la vittoria sull’Ajax per 4-2 e l’Inter ha sfiorato l’impresa in casa del Barcellona con un pirotecnico 3-3 facendo esplodere i suoi tifosi, nonostante il divieto.

In Europa League e Conference League sorride solo la Fiorentina che travolge l’Hearts per 5-1, mentre Roma e Lazio pareggiano rispettivamente contro Betis e Sturm Graz. La partita dei biancocelesti però è stata macchiata da un episodio arbitrale molto discusso che si va ad aggiungere a quelli accaduti nei giorni precedenti che hanno tutti una cosa in comune: le squadre italiane danneggiate da questi episodi sono state arbitrate tutte da arbitri tedeschi.

La Germania contro l’Italia: ci vogliono fare fuori?

Molto probabilmente è solo una coincidenza, ma è davvero un caso raro che su 7 partite nelle quali erano impegnate squadre italiane, quasi la metà sono state dirette da arbitri di nazionalità tedesca. Il dato curioso non è solo questo, ma soprattutto che in tutte queste partite nelle quali era presente un arbitro proveniente dalla Germania è stata presa una decisione molto dubbia nei confronti della squadra italiana di turno.

Milan-Chelsea è stata diretta dall’arbitro tedesco Siebert che dopo nemmeno 20 minuti ha fischiato un rigore a favore degli inglesi mostrando anche il cartellino rosso a Tomori, difensore dei rossoneri; il giorno dopo nella partita tra Napoli e Ajax è accaduto un episodio molto simile: l’arbitro, anch’egli tedesco, sul risultato di 3-1 per i partenopei ha fischiato un rigore molto dubbio per gli olandesi che hanno accorciato le distanze. Terzo e ultimo episodio quello che citavamo in precedenza con protagonista la Lazio: altro arbitro tedesco, altra espulsione per la squadra italiana.

Germania
La Germania contro l’Italia: ci vogliono fuori dall’Europa?

L’ipotesi che si è sparsa in giro è che queste decisioni sono state prese di proposito per eliminare le squadre italiane dalle competizione europee in modo da favorire quelle tedesche e aumentare il punteggio della Germania nel ranking europeo: sarà forse un caso che la Germania si trova subito dietro l’Italia in classifica? Probabilmente sì, ma si tratta comunque di un dato molto interessante.

Impostazioni privacy