Bufera di polemiche sul divieto, i tifosi non ci stanno: “Una vergogna”

I tifosi hanno invaso il web di polemiche dopo il clamoroso divieto da parte della società: per molti è una scelta vergognosa.

Il mondo del calcio spesso è colpito da pesanti polemiche, non solo per ciò che accade all’interno del terreno di gioco ma anche e soprattutto per ciò che succede fuori dal campo. Proprio qualche settimana fa l’allenatore del Paris Saint-Germain era stato pesantemente accusato e criticato da alcuni attivisti per una battuta in conferenza stampa: stavolta è un’altra società europea che è stata sommersa di polemiche per un clamoroso divieto imposto ai tifosi avversari.

divieto
Clamoroso divieto: tifosi inferociti

Questa sera si giocherà il match tra Barcellona e Inter, valido per la quarta giornata di Champions League: i tifosi nerazzurri sono molto carichi dopo la partita di settimana scorsa vinta dalla loro squadra per 1-0 proprio nei confronti dei catalani, che stavolta hanno desiderio di riscattarsi per non mettere a serio rischio la qualificazione. Si prospettano migliaia di tifosi in partenza da Milano, ma un clamoroso divieto da parte della società spagnola li ha fatti rimanere a bocca asciutta.

Clamoroso divieto: tifosi inferociti

Prima del match la società del Barcellona ha pubblicato sui social una serie di regole da seguire per i tifosi, di casa e avversari, in vista della partita contro l’Inter: tra i vari avvisi è presente anche un divieto che ha fatto letteralmente infuriare tutti i tifosi nerazzurri che si sono riversati sui social per gridare allo scandalo e polemizzare sulla clamorosa scelta da parte della società blaugrana.

In una delle raccomandazioni infatti si può leggere: “L’accesso alle aree locali non sono permessi a chi indossa i colori sociali dell’Inter“; un divieto che ha fatto storcere il naso non solo ai tifosi dell’Inter, ma anche a tutti gli amanti del calcio italiani. “Una vergogna“, questo il pensiero di tanti tifosi nerazzurri al quale è stato vietato l’ingresso nelle aree dedicate alla squadra di casa.

A dirla tutta questa non è la prima volta che succede un episodio del genere: lo stesso divieto era stato imposto ai tifosi della Juventus prima della partita con il Paris Saint-Germain; inoltre il Barcellona vorrebbe evitare quello che è successo lo scorso anno nella partita di Europa League in casa contro l’Eintracht di Francoforte: in quel caso, nonostante la squadra spagnola giocasse in casa, per un errore nelle vendite dei biglietti lo stadio era praticamente pieno di tifosi tedeschi.

Impostazioni privacy