Risparmiare in bolletta: il trucco in cucina che devi sapere

L’aumento del prezzo del gas ha messo in ginocchio tutti gli italiani: ecco dunque un semplice trucco in cucina per risparmiare gas.

L’arrivo delle bollette salate sta mettendo a dura prova gli italiani che stanno cercando in tutti i modi di risparmiare, soprattutto su gas e corrente elettrica. Con l’arrivo dell’inverno è chiaro che molte famiglie opteranno per i riscaldamenti e questo potrebbe causare un ulteriore rincaro sulle bollette del gas: per questo motivo sarebbe opportuno attuare dei semplici trucchi per ridurre il consumo del gas almeno in cucina.

cucina
Bollette gas salatissime? Ecco la soluzione in cucina

Tenere il gas acceso ogni giorno in cucina per preparare gustose prelibatezze è un comportamento tipico di noi italiani, ma con il rincaro delle bollette questa pratica sta diventando sempre più desueta nelle famiglie italiane. Cucinare tutti i giorni può aumentare vertiginosamente i consumi del gas, ma con questi semplici trucchetti è possibile risparmiare molti soldi sulle bollette non rinunciando al piacere della cucina.

Cuocere la pasta a fuoco spento, come aveva dichiarato il premio Nobel Giorgio Parisi, è una pratica che sicuramente vi farà risparmiare qualche euro sulla bolletta, ma che, come ha affermato anche un famoso cuoco, renderà la pasta poco appetitosa. Per questo motivo esistono altre soluzione per mangiare bene e allo stesso tempo risparmiare sul consumo del gas in cucina.

Orti e conserve: il trucco per risparmiare in cucina

È stato registrato che circa il 44% degli italiani coltiva frutta e verdura in un orto personale: consumare prodotti a kilometro 0 non è solo favorevole per la nostra salute, ma diminuirà anche tanto le spese. Questa nuova tendenza da parte delle famiglie italiane è molto utile per andare in contro alla crisi economica e all’aumento del prezzo del gas e dei prezzi in generale dei prodotti alimentari.

cucina
Risparmiare gas cucinando? Adesso si può

Di pari passo agli spazi verdi e alle coltivazioni, stanno aumentando sempre di più anche le famiglie che conservano più a lungo i prodotti, senza gettarli subito via. Preparare le conserve aiuta sicuramente a risparmiare sull’acquisto di nuovi alimenti, ma riduce notevolmente anche gli sprechi e il consumo del gas.

Queste accortezze che sempre più italiani stanno adottando sono molto utili per non incappare in pesanti stangate in bolletta che potrebbero a mettere a dura prova il vostro portafoglio: evitare gli sprechi e il consumo eccessivo di gas e allo stesso tempo non rinunciare a tutti i piaceri della cucina.

Impostazioni privacy