Ieri sera, allo stadio Magona, si è svolta la partita di beneficenza “Piombino per la legalità”, un evento che ha unito sport e solidarietà. La manifestazione ha visto sfidarsi la rappresentativa del Comune di Piombino contro quella delle Forze dell’Ordine, sotto l’egida dell’assessorato allo Sport.
La squadra del Comune, guidata dal vicesindaco Luigi Coppola, era composta da dipendenti comunali, dal sindaco Francesco Ferrari e da alcuni consiglieri comunali. Dall’altra parte, la rappresentativa delle Forze dell’Ordine ha visto la partecipazione del commissario della Polizia di Stato Luca Sbordone e del comandante della Capitaneria di Porto Marco Merico, insieme a giocatori dell’Atletico Piombino.
Al termine di due tempi molto intensi, la vittoria è andata alla squadra delle Forze dell’Ordine, che ha chiuso il match con un punteggio di 3 a 1. Tuttavia, il vero successo della serata è stato lo spirito di collaborazione e solidarietà che ha caratterizzato l’iniziativa, portando insieme istituzioni, sportivi e cittadini in un comune obiettivo per la legalità.
Durante l’evento, è stata presente anche l’associazione S.C.u.D.O., che ha raccolto offerte libere per sostenere una causa importante per il territorio e i pazienti oncologici. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato, contribuendo con la loro presenza e generosità al buon esito dell’iniziativa.




