Ambiente 📍 Scicli (RG) · Sicilia

Scicli, Bandiera Blu al mare di Sampieri: terzo anno consecutivo

Scicli, Bandiera Blu al mare di Sampieri: terzo anno consecutivo

Il mare di Sampieri ha ricevuto la Bandiera Blu per il terzo anno consecutivo. La cerimonia di alzabandiera ha visto la partecipazione del sindaco Mario Marino e di varie autorità locali, tra cui i Carabinieri, la Polizia e i volontari della protezione civile.

Durante l’evento, don Franco Cataldi ha benedetto il riconoscimento, ottenuto grazie al rispetto di 33 parametri ambientali molto severi. Nonostante la leggera pioggerellina estiva, l’atmosfera era gioiosa e molti bagnanti hanno partecipato alla manifestazione.

Un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo traguardo è stato svolto dal professor Corrado Monaca e dai membri dell’ufficio tecnico comunale. Erano presenti anche rappresentanti del Gal Terra Barocca, che hanno distribuito gadget ai partecipanti.

In concomitanza con la cerimonia, è iniziata la stagione estiva con il primo di tre concerti sulla spiaggia di Micenci, a Donnalucata. Questa iniziativa è rilevante, poiché la spiaggia punta a ottenere la Bandiera Blu nel 2027.

Il Comune di Scicli è attivamente impegnato nella valorizzazione della spiaggia di Micenci e sta lavorando a un nuovo lungomare a Donnalucata, continuando anche il progetto della pista ciclabile che parte da Marina di Ragusa. Quest’anno verrà installata una torretta di salvataggio per offrire maggiore sicurezza ai bagnanti.


Continua a leggere

Notizie di Scicli

Tutte le notizie di Scicli ↗

Argomenti

Gestione cookie