Il Comune di Caltagirone ha annunciato che venerdì 26 giugno, alle 11, si svolgerà un incontro presso la sede della direzione regionale Sicilia dell’Inps a Palermo. Tra i partecipanti ci saranno il sindaco di Caltagirone, Fabio Roccuzzo, e il direttore regionale dell’Ente, Sergio Saltalamacchia.
Il sindaco ha chiesto questo incontro per discutere delle difficoltà sorte a Caltagirone a causa della possibile chiusura del Convitto Inps per lavori di ristrutturazione. A questa chiusura si aggiunge quella già avvenuta per un anno dell’Agenzia complessa, anch’essa chiusa per interventi. L’Amministrazione comunale ha già suggerito l’utilizzo di spazi alternativi per ridurre l’impatto della chiusura.
La questione ha suscitato forte preoccupazione non solo a Caltagirone, ma anche nei comuni vicini, dato l’importante impatto occupazionale dell’attività dell’Inps sull’intero comprensorio calatino. Il sindaco Roccuzzo ha messo in evidenza l’urgenza di trovare soluzioni che possano proteggere la città e i suoi cittadini, soprattutto in relazione ai servizi forniti dall’Inps e ai posti di lavoro legati al Convitto.
Durante l’incontro, si tenterà di affrontare le problematiche emerse e di individuare risposte adeguate per garantire la continuità dei servizi.
Per ulteriori dettagli sull’incontro e per eventuali aggiornamenti, è consigliabile consultare il post ufficiale pubblicato dal Comune di Caltagirone.




