Il Bibliobus della Biblioteca Comunale “U. Granafei” ha effettuato la sua prima fermata del tour in Piazza Don Tonino Bello. Questa iniziativa ha attirato numerosi bambini, entusiasti di salire a bordo e di esplorare gli scaffali, partecipando alle letture ad alta voce.
Il Sindaco Francesco Rogoli ha accolto personalmente i piccoli lettori, sottolineando l’importanza di portare la cultura nei luoghi di vita quotidiana. Il Bibliobus offre un’opportunità preziosa per avvicinare i più giovani alla lettura, creando un’atmosfera informale e stimolante.
Il tour del Bibliobus continuerà con le prossime fermate: Mercoledì 1 luglio in Piazza Pertini, Martedì 7 luglio in Piazza Iqbal e Martedì 14 luglio in Piazzetta S. Antonio. Gli eventi si svolgeranno dalle 18:30 alle 19:30.
Questa iniziativa fa parte del progetto “Bibliotelling – storie parlanti e giardini letterari”, supportato dalla Fondazione con il Sud e dal Centro per il libro e la lettura (Ministero della Cultura).
Per ulteriori dettagli e per le iscrizioni, è possibile contattare il numero 340 3686774 oppure inviare un’email a cresciamoinsieme@libero.it.




