Nel Comune di Carmagnola è in corso l’edizione 2026 di Piazza Ragazzabile, un laboratorio estivo di cittadinanza attiva che coinvolge 91 ragazzi e ragazze tra i 15 e i 17 anni. Le attività si svolgeranno fino al 3 luglio, presso il Parco del Gerbasso e in diversi spazi della città.
I partecipanti, guidati dagli educatori della Cooperativa Oltre la Siepe, si dedicheranno a varie iniziative, come la manutenzione dell’arredo urbano, la creazione di murales e attività per la tutela dell’ambiente. Questo progetto, sostenuto dal Comune, ha l’obiettivo di coinvolgere i giovani nella cura e nella valorizzazione del loro territorio.
Il Comune di Carmagnola desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutti i ragazzi per il loro entusiasmo e la loro dedizione, pronti a dare un contributo positivo alla comunità in questa estate.




