Il Gestore del Servizio Idrico Integrato dell’ATO/4 Cuneese ha segnalato una criticità nell’approvvigionamento dell’acqua potabile a causa della prolungata assenza di piogge significative.
Per evitare di dover introdurre misure restrittive simili a quelle del 2022, l’Amministrazione comunale di Mondovì invita i cittadini a fare un uso responsabile della risorsa idrica. È importante limitare il consumo di acqua potabile ai soli scopi essenziali, come l’igiene personale e le necessità alimentari.
Si raccomanda di evitare di utilizzare acqua potabile per attività non fondamentali, come l’irrigazione di prati e orti o il lavaggio delle automobili. In linea con questa iniziativa, sono state spente tutte le fontane pubbliche a getto continuo, ad eccezione di quelle a ricircolo idrico. Inoltre, nei prossimi giorni si procederà con la riduzione delle irrigazioni nei parchi e nei giardini.




