Settimo Milanese è sotto una nuova allerta di tipo caldo. ARPA Lombardia ha comunicato che l’ondata di calore porterà forti disagi legati alle alte temperature almeno fino a venerdì 25 giugno 2026.
Il bollettino Humidex prevede temperature elevate, senza però indicare le aree del comune che potrebbero subire maggiormente questa situazione. È quindi fondamentale prestare attenzione e adottare comportamenti adeguati per affrontare il caldo intenso.
Nel comunicato ufficiale mancano consigli specifici, ma è sempre consigliabile mantenere un’adeguata idratazione, limitare le uscite nelle ore più calde della giornata e proteggere le persone più vulnerabili, come gli anziani e i bambini, dalle temperature elevate.
I cittadini possono restare aggiornati sulla situazione attuale e ricevere ulteriori indicazioni seguendo i canali ufficiali del Comune di Settimo Milanese e di ARPA Lombardia.




