Allerta 📍 Sesto San Giovanni (MI) · Lombardia

Sesto San Giovanni, emergenza blackout: unità di crisi attivata

Sesto San Giovanni, emergenza blackout: unità di crisi attivata

A Sesto San Giovanni, è stata attivata un’unità di crisi per affrontare i frequenti blackout che stanno colpendo la città. La riunione, presieduta dal sindaco Roberto Di Stefano, ha visto la partecipazione di vari enti e istituzioni locali.

Nel corso dell’incontro, il sindaco ha evidenziato l’importanza della sinergia tra tutti i soggetti coinvolti, che stanno collaborando per accelerare il ripristino dell’energia elettrica. La situazione è monitorata costantemente e si mantiene un dialogo attivo con il gestore della rete, per limitare i disagi, in particolare per le persone più vulnerabili.

Il sindaco ha inoltre espresso gratitudine alle forze dell’ordine e ai servizi di emergenza, tra cui Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Croce Rossa, per il loro impegno e professionalità. Questo approccio collaborativo dimostra la volontà di affrontare l’emergenza attraverso una risposta coordinata tra le istituzioni e i fornitori di servizi.

Inoltre, il sindaco ha garantito che i cittadini riceveranno aggiornamenti regolari sulla situazione e che il lavoro proseguirà finché il problema dei blackout non sarà completamente risolto.

Per ulteriori aggiornamenti, numeri utili e informazioni sugli indennizzi, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Sesto San Giovanni al seguente link: aggiornamenti blackout.


Continua a leggere

Notizie di Sesto San Giovanni

Tutte le notizie di Sesto San Giovanni ↗

Argomenti

Gestione cookie