Il 26 giugno 2026, alle 20.45, Senago ospiterà una lezione concerto intitolata Musica dipinta – La musica nell’arte figurativa tra Cinquecento e Seicento. L’evento si terrà nella Sala Conferenze di Villa Sioli, in Via San Bernardo 7, come indicato nel comunicato ufficiale del Comune.
Il Maestro Emanuele Gorla guiderà i partecipanti in un affascinante percorso che metterà in luce il legame esistente tra pittura e musica, con performance live del maestro Gorla e di Sara Campobasso. Questo incontro rientra nella rassegna C’era una volta la musica, concepita per unire queste due espressioni artistiche.
L’ingresso sarà a offerta libera, e si consiglia di prenotare il proprio posto inviando un’email a info@musicaoltre.org.
L’evento è organizzato da Musica Oltre, con il patrocinio del Comune di Senago e il sostegno della Fondazione Comunitaria Nord Milano.
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile visitare il comunicato ufficiale del Comune di Senago.




