Il Comune di Cologno Monzese ha partecipato alle udienze del Processo Hydra che si sono tenute nell’Aula bunker di San Vittore. All’evento erano presenti l’Assessore alla Legalità Andrea Arosio e altri amministratori locali, tutti sotto il coordinamento di Avviso Pubblico.
Questa partecipazione evidenzia il ruolo cruciale delle istituzioni locali nella lotta contro la criminalità organizzata in Lombardia. È un segno di sostegno alla Magistratura e dimostra come le comunità si uniscano compatte contro le attività mafiose.
Accanto all’Assessore Arosio, erano presenti anche vari rappresentanti istituzionali, tra cui Fabio Bottero, Assessore del Comune di Milano; Maurizio Carbonera, consigliere di Buccinasco; Fulvio Paladini, vicesindaco di Cesano Boscone; Gianluca Vitali, assessore di Corsico; Marta Gerli, assessora di Pioltello; Ada Rattaro, sindaca di Vermezzo con Zelo; Rosario Pantaleo, presidente della Commissione antimafia di Milano; e Paola Pollini, Presidente della Commissione Antimafia di Regione Lombardia.
L’Amministrazione comunale di Cologno Monzese continuerà a seguire con attenzione l’andamento del processo, mantenendo alta l’attenzione sulla lotta contro la criminalità organizzata.




