Per affrontare l’emergenza caldo, l’Amministrazione comunale di Cologno Monzese ha messo in atto una serie di interventi volti a ridurre i disagi nei nidi, nelle scuole dell’infanzia e nei centri estivi. Come riportato in un post ufficiale, l’Ufficio Tecnico sta lavorando alla progettazione di misure strutturali per affrontare il problema in modo efficace e duraturo.
Attualmente, sono in fase di installazione sistemi di raffrescamento temporanei, conformi alle normative di sicurezza, per garantire un ambiente confortevole ai bambini. L’attività di monitoraggio si estende anche ai locali dei centri estivi, sia per quelli già attivi che per quelli in avvio, per assicurare le migliori condizioni per le attività programmate.
Se le condizioni meteorologiche dovessero peggiorare ulteriormente, l’Amministrazione potrebbe considerare la sospensione temporanea delle attività in alcune strutture. Questa decisione sarà presa solo per proteggere la salute dei bambini e del personale.
L’Amministrazione comunale continuerà a monitorare la situazione, utilizzando tutte le risorse disponibili per limitare i disagi e garantire la massima sicurezza per tutti.




