Servizi comunali 📍 Monterotondo (RM) · Lazio

Monterotondo, campagna contro il sessismo: iniziativa di sensibilizzazione

Monterotondo, campagna contro il sessismo: iniziativa di sensibilizzazione

Il Comune di Monterotondo ha avviato una nuova campagna di sensibilizzazione contro il sessismo, intitolata #Faccicaso2026. Questa iniziativa si propone di far emergere le varie forme di sessismo che possono manifestarsi nella vita quotidiana. Come annunciato nel post ufficiale dell’ente, i cittadini troveranno manifesti affissi in tutta la città, che mettono in luce dinamiche come pregiudizi, manipolazione, privazione e violenza.

Ma la campagna non si limita solo all’affissione di manifesti. Ogni manifesto presenta una frase negativa, seguita da una risposta forte e consapevole da parte delle donne, per evidenziare l’importanza dell’autodeterminazione. È stato creato anche un questionario anonimo, accessibile tramite un QR Code presente sui manifesti, per raccogliere le opinioni della comunità sul fenomeno del sessismo.

La campagna coinvolge attivamente le donne e i cittadini di Monterotondo, incoraggiandoli a partecipare alla raccolta di dati attraverso il questionario. I manifesti, insieme a adesivi e locandine, saranno distribuiti anche nelle farmacie, nelle associazioni e in vari uffici pubblici, per garantire una diffusione estesa.

Per il momento, non ci sono dettagli sulla data di inizio e sulla durata della campagna, né riguardo alle modalità specifiche per partecipare al questionario. Inoltre, non sono stati comunicati i luoghi esatti dove saranno distribuiti adesivi e locandine.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, i cittadini possono seguire il Comune di Monterotondo sui social oppure consultare i canali ufficiali.


Continua a leggere

Argomenti

Gestione cookie