Il Comune di Frascati ha avviato un nuovo servizio per il rilascio della carta di identità elettronica, dedicato ai residenti che attualmente possiedono il documento cartaceo. Questa iniziativa è stata pensata in vista della scadenza della validità della carta di identità cartacea, prevista per luglio 2026.
Il servizio sarà riservato solo ai residenti, che dovranno recarsi all’ufficio anagrafe del Comune di Frascati. Saranno messi a disposizione 40 numeretti per il rilascio di altrettante carte d’identità, in date stabilite.
I cittadini potranno richiedere il rilascio il giovedì 2 luglio 2026, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Per accedere al servizio, sarà necessario presentare la carta di identità cartacea, la tessera sanitaria, una foto tessera e la ricevuta di pagamento di €22,50, che può essere effettuato anche tramite bancomat.
Per le richieste riguardanti i minori, è indispensabile la presenza di entrambi i genitori oppure il modulo di assenso dell’altro genitore. Inoltre, cittadini comunitari e non comunitari dovranno fornire la documentazione richiesta dalle normative vigenti.
Per maggiori informazioni, è consigliabile visitare il sito ufficiale del Comune di Frascati o contattare direttamente l’ufficio competente.




