Ieri, il Comune di Artena ha ufficializzato il rinnovo della convenzione con la Protezione Civile di Artena. La firma è stata apposta dalla Sindaca e dal presidente Augusto Candela.
Questo accordo, che avrà validità per i prossimi tre anni, mette in luce quanto sia fondamentale la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e i volontari. La Sindaca ha sottolineato: «La Protezione Civile è una delle associazioni storiche della nostra comunità, e ricopre un ruolo di grande responsabilità. Ringrazio il presidente Augusto Candela e tutti i volontari, che con dedizione e spirito di servizio sono sempre pronti a rispondere alle emergenze».
Durante l’incontro, a cui hanno partecipato anche la Polizia Locale e la consigliera delegata Emanuela Bucci, sono stati affrontati argomenti legati all’ordine pubblico. In particolare, si è discusso della prevenzione e gestione degli incendi boschivi, un problema che spesso affligge la nostra zona.
Il rinnovo di questa convenzione evidenzia l’importanza di unire gli sforzi tra le istituzioni e il volontariato, per assicurare una maggiore sicurezza e protezione, offrendo così un servizio sempre più efficace alla comunità di Artena.



