Servizi comunali 📍 Ardea (RM) · Lazio

Ardea, Laboratorio Estivo: inaugurato il servizio per famiglie

Ardea, Laboratorio Estivo: inaugurato il servizio per famiglie

ARDEA – Oggi si è svolta l’inaugurazione del Laboratorio Estivo del Comune di Ardea, un’iniziativa pensata per i bambini e i ragazzi della zona, che accompagnerà le famiglie per tutta l’estate con attività educative, ricreative e occasioni di socializzazione, come comunicato dall’Amministrazione comunale.

All’evento hanno preso parte il Sindaco Fabrizio Cremonini e il Vicesindaco Lucia Anna Estero, rappresentanti dell’Amministrazione. Questo progetto è realizzato in collaborazione con la cooperativa Medihospes, già attiva nella gestione del servizio OEPAC, dedicato all’assistenza degli alunni con disabilità.

Il Sindaco ha sottolineato come centinaia di bambini e ragazzi possano beneficiare di questo servizio, frutto di una convenzione con Medihospes. Il Laboratorio Estivo si svolgerà per otto settimane, un periodo più lungo rispetto allo scorso anno. Ogni settimana accoglierà 15 bambini normodotati e 15 con disabilità, per un totale di circa 100-105 bambini durante l’estate.

Il progetto, fortemente voluto dall’Assessorato ai Servizi Sociali, ha l’obiettivo di fornire un supporto concreto alle famiglie in questo periodo di chiusura delle scuole, creando occasioni di socializzazione e inclusione per tutti i minori del territorio. L’Istituto Comprensivo Ardea III ha gentilmente offerto i propri locali per le attività.

Il Laboratorio Estivo si configura come un’opportunità per il territorio, unendo l’inclusione e il supporto alle famiglie attraverso attività progettate per promuovere la partecipazione e l’integrazione di tutti.


Continua a leggere

Notizie di Ardea

Tutte le notizie di Ardea ↗

Argomenti

Gestione cookie