Eventi 📍 Pontinia (LT) · Lazio

Pontinia, celebrazione per il 30esimo del Monastero delle Suore

Pontinia, celebrazione per il 30esimo del Monastero delle Suore

Il 14 giugno scorso, la comunità di Pontinia ha festeggiato il 30esimo anniversario del Monastero “Beata Maria Gabriella dell’Unità“, situato in via Migliara 51. La cerimonia ha visto la partecipazione del sindaco Eligio Tombolillo, del vicesindaco Massimo Mantova e dell’assessore all’Ambiente Valterino Battisti, insieme al vescovo di Latina, Mons. Mariano Crociata.

Il monastero accoglie una comunità di 9 suore di clausura, provenienti da diversi paesi, tutte facenti parte dell’istituto delle “Serve del Signore” e della Vergine di Matarà. Le monache, originarie di Spagna, Argentina, Egitto e Italia, si dedicano con grande passione alla preghiera per l’unità dei cristiani, un ideale che ha guidato la vita della Beata Maria Gabriella.

Durante la celebrazione, il sindaco Tombolillo e gli assessori hanno espresso il loro onore nel poter partecipare a questo anniversario, evidenziando quanto il monastero sia un motivo di orgoglio per l’intera comunità.


Continua a leggere

Notizie di Pontinia

Tutte le notizie di Pontinia ↗

Argomenti

Gestione cookie