A Farigliano si è tenuta l’inaugurazione di un nuovo monumento dedicato agli Alpini che hanno preso parte a missioni di pace in diverse parti del mondo. Questo progetto è stato realizzato grazie all’impegno del Comune di Farigliano in collaborazione con il Gruppo Alpini locale.
Il monumento, opera dell’artista Franco Sebastiano Alessandria, rende omaggio al Maresciallo Capo Luca Polsinelli, tragicamente scomparso il 5 maggio 2006 in Afghanistan durante una missione internazionale. Per il sindaco Ivano Airaldi, alpino e amico di Polsinelli, questo omaggio rappresenta un momento di grande significato, poiché condivide con lui esperienze e ideali militari.
Durante la cerimonia, il sindaco di Sora, Luca Di Stefano, insieme al presidente del Consiglio Comunale, Francesco Facchini, hanno voluto esprimere la loro sincera gratitudine al sindaco di Farigliano e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento. Il monumento si erge come un simbolo di riconoscenza, rispetto e memoria per coloro che hanno servito il Paese, sacrificando anche la propria vita.




