Agropoli ha ricevuto per il decimo anno consecutivo il riconoscimento di comune Spiga Verde, come comunicato dal Comune.
Il titolo è stato ufficializzato a Roma durante un evento nazionale promosso dalla FEE (Foundation for Environmental Education). Questo risultato contribuisce ai 9 riconoscimenti totali ottenuti dalla Campania, di cui ben 6 sono situati nella provincia di Salerno.
Ottenere la Spiga Verde non è un’impresa semplice, in quanto richiede un’attenta valutazione da parte di una commissione istituzionale. Tra i criteri analizzati ci sono la raccolta differenziata, l’efficienza nella depurazione delle acque, la valorizzazione del paesaggio e la qualità dell’offerta turistica.
Il vicesindaco e assessore all’ambiente, Rosa Lampasona, ha sottolineato l’importanza della sinergia tra la comunità e le istituzioni per raggiungere questo obiettivo. L’azione coordinata dell’Amministrazione Comunale ha avuto un ruolo determinate nella tutela del territorio.
Chi è interessato a conoscere meglio le iniziative ambientali e i risultati ottenuti può visitare il sito ufficiale del Comune di Agropoli.




