Il Sindaco di Montoro ha lanciato un appello per un uso razionale dell’acqua, un tema che sta diventando sempre più urgente a causa dei cambiamenti climatici, i quali hanno causato una significativa diminuzione delle precipitazioni. In questo scenario, è fondamentale che ognuno di noi riconosca l’importanza di gestire questa risorsa con responsabilità.
Le prolungate ondate di caldo stanno mettendo a dura prova i serbatoi dell’Alto Calore Servizi, incaricati di fornire acqua al Comune. Pertanto, è essenziale che i cittadini adottino comportamenti virtuosi, contribuendo a proteggere l’acqua, una risorsa fondamentale per la nostra vita quotidiana.
Il Sindaco esorta tutti a limitare gli sprechi e a usare l’acqua in modo consapevole, affinché ci sia sufficiente disponibilità per le necessità di ogni giorno. Ogni piccolo gesto ha il potere di fare la differenza nel garantire un adeguato approvvigionamento per il futuro.




