Sanità 📍 Lamezia Terme (CZ) · Calabria

Lamezia Terme, adesione alla XVII Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica

Lamezia Terme, adesione alla XVII Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica

L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme ha comunicato la sua partecipazione alla XVII Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica, che si terrà nella notte tra il 29 e il 30 giugno 2026. In questa occasione, la Madonnina dell’Obelisco, un noto simbolo della città situato in Corso Giovanni Nicotera, sarà illuminata di viola.

Questa iniziativa, promossa dalla Lega Italiana Sclerosi Sistemica, ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza riguardo a questa malattia rara e cronica, per la quale attualmente non esistono terapie veramente efficaci. Il colore viola, scelto per l’illuminazione, rappresenta il fenomeno di Raynaud, uno dei sintomi precoci della malattia.

Accendendo la Madonnina, l’Amministrazione Comunale intende lanciare un messaggio di sostegno e solidarietà a tutti i pazienti e ai loro caregiver. Questa iniziativa sottolinea l’importanza della collaborazione tra le istituzioni locali e le associazioni per promuovere la consapevolezza e migliorare l’accesso a cure specializzate.

Il Comune invita i cittadini a partecipare a questa iniziativa simbolica, contribuendo così a far conoscere meglio la sclerosi sistemica e l’importanza di una diagnosi tempestiva. Maggiori dettagli sull’evento e sulla sua organizzazione saranno resi noti attraverso i canali ufficiali del Comune.


Continua a leggere

Notizie di Lamezia Terme

Tutte le notizie di Lamezia Terme ↗

Argomenti

Gestione cookie