Ambiente 📍 Vasto (CH) · Abruzzo

Vasto, conferenza sul patrimonio arboreo: intervento del Comune

Vasto, conferenza sul patrimonio arboreo: intervento del Comune

Il 25 giugno 2026, l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano ha partecipato alla conferenza finale del progetto LIFE+ A_GreeNet, portando il contributo del Comune di Vasto per la tutela e la valorizzazione del patrimonio arboreo urbano.

Nel corso dell’incontro, Barisano ha illustrato le iniziative messe in campo dal Comune per promuovere la conoscenza e la salvaguardia degli alberi monumentali, sottolineando l’importanza di preservare un patrimonio naturale e culturale di grande valore. Ha messo in evidenza come la cura del verde urbano rappresenti un investimento per migliorare la qualità della vita e affrontare i cambiamenti climatici.

La conferenza ha fornito un’importante occasione di confronto tra gli amministratori dei Comuni coinvolti nel progetto, come Città Sant’Angelo, Fossacesia, Francavilla al Mare, Montesilvano, Casalbordino, Ortona, Rocca San Giovanni, San Salvo, San Vito Chietino, Torino di Sangro e Vasto, insieme ai rappresentanti della Regione Abruzzo e del mondo accademico.

Barisano ha sottolineato l’importanza di condividere esperienze tra le amministrazioni per elaborare politiche ambientali più efficaci, riaffermando l’impegno di Vasto nella diffusione di una cultura della sostenibilità che coinvolga attivamente tutta la comunità.


Continua a leggere

Notizie di Vasto

Tutte le notizie di Vasto ↗

Argomenti

Gestione cookie