Il Comune di San Salvo ha rinnovato la convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione “Salvo D’Acquisto”. Questo accordo garantirà supporto e vigilanza sul territorio fino al 31 dicembre 2026, come annunciato in un post ufficiale.
I volontari dell’Associazione saranno attivi per fornire un aiuto rassicurante, dedicandosi a osservazione, informazione e segnalazione. Non è previsto nessun intervento diretto, ma il loro impegno si concentrerà su diverse aree della comunità.
In particolare, i membri dell’Associazione vigileranno su scuole e palestre, garantendo sicurezza nei pressi degli istituti scolastici, e monitoreranno le aree pubbliche e il litorale, compresi il lungomare, le spiagge e i parchi. Inoltre, saranno presenti durante eventi culturali e manifestazioni per assicurare assistenza alla viabilità.
In situazioni di calamità naturali, i volontari offriranno supporto alla popolazione. Durante le loro attività, indosseranno un abbigliamento identificativo per essere facilmente riconoscibili.
Il Comune esprime un sincero apprezzamento all’Associazione Nazionale Carabinieri per la professionalità e la disponibilità dimostrata nel sostenere la comunità di San Salvo.




