Macron contro Netflix: vuole cambiare la trama di una serie di successo

Il Presidente della Repubblica Francesce, Emmanuel Macron, vuole che la trama della serie TV “Emily in Paris”, riporti la protagonista a Parigi.

La Francia negli ultimi mesi, ha attraversato una delle crisi politiche e identitarie, soprattutto a livello di ideali, più importante degli ultimi anni, portando a mettere in discussione non solo la leadership del paese ma anche il modo di gestire le pressioni europee. Certo però, non si può e non si deve parlare sempre e soltanto di situazioni incredibilmente pesanti. Anche la più alta carica dello Stato, merita qualche ora di svago davanti alla televisione.

Macron non ci sta foto ANSA informazioni.it
Macron non ci sta foto ANSA informazioni.it

E si direbbe che Emmanuel Macron, il Presidente della Repubblica Francese, tanto osteggiato nell’ultimo periodo dai suoi avversari politici, abbia una certa simpatia per una certa serie TV che su Netflix, continua a riscuotere grandissimo successo, grazie anche alla sua leggerezza: Emily in Paris. Macron però, negli ultimi giorni, ha dichiarato che non è contento della svolta che la trama ha preso nell’ultima stagione e che spera in un cambio di rotta.

Cosa succede

Se non siete in pari con Emily in Paris, vi avvertiamo che questo articolo potrebbe contenere spoiler. Emmanuel Macron, tra una crisi politica e l’altra, a quanto pare riesce a salvare qualche minuto per guardare Emily in Paris, la serie Netflix che ha fatto impazzire il mondo e che vola senza freni, proiettata alla sesta stagione. Ma qualcosa proprio non va giù al Presidente.

Cosa deciderà Emily? foto IG emilyinparis informazioni.it
Cosa deciderà Emily? foto IG emilyinparis informazioni.it

Il legame tra la famiglia Macron e la serie, è molto forte. Il Presidente più volte ha parlato di quanto una serie del genere, finisca inevitabilmente col mettere in risalto le bellezze di Parigi e della Francia, risultando un’ottima operazione di promozione. Inoltre, la moglie di Macron, la première dame Brigitte, ha anche recitato una parte in una puntata dell’ultima stagione.

Quello che Macron stesso ha definito un “breve cameo”, è qualcosa di cui il Presidente si è anche detto molto fiero e che, assicura, la moglie è stata molto contenta di fare. Non mancano però le polemiche. Macron ha infatti espresso il desiderio, di vedere la protagonista Emily tornare a Parigi nella prossima stagione. Per chi non lo sapesse, l’ultima stagione della serie, finisce con Emily che scappa da Parigi alla volta di Roma, in compagnia del suo nuovo amore italiano, Marcello (Eugenio Franceschini).

Secondo Macron però, non ha senso che una Emily non torni a Paris e dichiara che presenterà le sue ragioni proprio a Netflix. Dichiara:“chiederemo loro di rimanere a Parigi. ‘Emily in Paris’ a Roma non ha senso”. Chissà quali saranno le sorti della serie e quelle della nostra amata Emily, che potrebbe ritrovarsi combattuta tra lo scegliere di restare a Roma con Marcello o di tornare a parigi da Gabriel.

Gestione cookie