Il trucco per registrare le chiamate col proprio smartphone: non tutti lo sanno

Sapevate che esiste un trucchetto per registrare le chiamate con il vostro smartphone? Ecco quello che devi fare, è semplicissimo!

Sarà capitato anche a voi almeno una volta nella vita di fare una telefonata talmente lunga con qualcuno da dimenticarvi cosa vi siete detti.
Quando succede è davvero fastidioso perché siamo costretti a richiamare quella persona oppure a mandarle un messaggio privato per farci ripetere quello che ci ha detto.
Anche per questo motivo molte persone preferiscono WhatsApp e i messaggi piuttosto che fare una telefonata, così da poter rileggere i messaggi in caso di dimenticanza.

registrare chiamate
Ecco il trucco per registrare chiamate sullo smartphone (informazioni.it)

Al giorno d’oggi però si è un po’ perso il fascino delle chiamate e quindi per questo motivo molte persone stanno tornando a telefonare piuttosto che mandare messaggi per non perdere questa bella abitudine.
Per evitare il problema che abbiamo citato prima delle dimenticanze esiste un trucco che pochi conoscono e che permette di registrare intere chiamate per poi poterle riascoltare in qualsiasi momento.
Non bisogna essere degli esperti, anzi, è una soluzione davvero semplice che possono provare a fare davvero tutti.

Puoi farlo tranquillamente senza il rischio di essere denunciato

Come molti sanno in Italia (e in gran parte del mondo) le leggi sulla violazione della privacy sono molto stringenti e può capitare di finire nei guai anche per un semplice scherzo.
Molte persone infatti pensano che la registrazione di una chiamata privata costituisca un reato, ma in realtà non è così: lo diventa solo se si decide di divulgarla senza consenso.
La stessa regola vale anche per i messaggi privati e per l’email che sono comunque informazioni riservate e non dovrebbero essere mai divulgate.

Se vogliamo registrare delle chiamate per uso personale, ovvero semplicemente per poterle riascoltare quando vogliamo non è assolutamente un problema, anzi è una vera comodità.
Ci sono chiamate importanti dove ci comunicano orari di appuntamenti, luoghi di incontro, informazioni fondamentali e sarebbe davvero un peccato dimenticarseli senza possibilità di recuperarli.
Se avete un telefono Android allora questo è il trucco che fa al caso vostro.

Un trucco semplice per registrare le chiamate: non ti perdi un dettaglio

Dato che gli smartphone non posseggono questa funzione già installata nelle impostazioni, per registrare le chiamate bisogna per forza scaricare un’applicazione esterna.
La più valida app che può svolgere questo compito si chiama Call Recorder ed è scaricabile gratuitamente attraverso il Play Store del vostro smartphone.
Si tratta di una delle applicazioni migliori perché si avvia e si ferma in automatico ogni volta che inizia e finisce una telefonata.

chiamate
Ti basta questa app per registrare le chiamate (informazioni.it)

Usarla è davvero molto semplice perché una volta terminata la chiamata verrà salvato un file in formato audio che potete rinominare o etichettare per capire di quale telefonata si tratta e distinguerlo dagli altri file.
Potete salvarlo nella cartella che preferite e ascoltarlo davvero in qualsiasi momento vogliate per riascoltare una chiamata intera oppure solo una parte di essa.

Impostazioni privacy