Questa Barbie vale migliaia di euro: se l’hai conservata diventi ricco

Chi ha l’abitudine di conservare vecchi oggetti da collezione può davvero costruirsi una fortuna: stavolta diventi ricco grazie a una Barbie!

Quest’anno sembra essere l’anno dedicato alla Barbie, la famosissima bambola ideata dalla Mattel più di 60 anni fa.
Si tratta della bambola più famosa e venduta di sempre che ha fatto divertire miliardi di bambini e ragazzini in tutto il mondo sin dagli anni ’60.
Ancora oggi i negozi di giocattoli sono pieni di queste bambole nelle migliaia di versioni diverse che sono state progettate nel corso degli anni, facendo diventare la Barbie anche un prezioso oggetto da collezione.

barbie
Barbie, questa bambola vale migliaia di euro (informazioni.it)

Nonostante sia un giocattolo per bambini e ragazzini piccoli, la Barbie è diventata nel corso degli anni un vero e proprio fenomeno culturale, tant’è che quest’anno le sarà dedicato anche un film in live-action.
Per questo motivo al mondo ci sono anche tante persone che sono disposte a pagare anche migliaia di euro per una singola bambola se questa è particolarmente rara o datata.
Se avete la fortuna di avere ancora in casa una delle prime Barbie mai create allora potete diventare subito ricchi.

Un modo veloce per diventare ricchi: sfruttare il collezionismo

Molti pensano che avere oggetti vecchi in casa che fanno parte della nostra infanzia o, addirittura, di quella dei nostri genitori sia solo uno spreco di spazio.
Per questo motivo molte persone di tanto in tanto salgono su in soffitta oppure scendono giù in cantina per cercare di buttare nella spazzatura oggetti del passato che non funzionano o non servono più.
Ci sono magari anche persone che, pur di non gettare questi oggetti nella spazzatura, li regalano a qualcuno, ma in molti casi si potrebbero guadagnare anche tanti soldi vendendoli.

La maggior parte delle persone pensa che se un oggetto è vecchio va solo buttato nella spazzatura, ma in realtà in giro ci sono tantissimi collezionisti che farebbero follie pur di avere quell’oggetto che noi vogliamo buttare.
Basta fare un giro su internet su siti come eBay per capire la grande richiesta di oggetti del passato che ora sono fuori produzione, ma che molte persone vorrebbero nella loro collezione.
Tra questi ci sono anche le Barbie che pur essendo soltanto una bambola può arrivare a valere migliaia di euro.

Questa Barbie vale migliaia di euro: se ce l’hai, sei ricco

La prima bambola marchiata Barbie è stata inventata addirittura nel 1959, ovvero 64 anni fa, un lasso di tempo davvero enorme se consideriamo che ancora oggi sono in vendita.
I primi modelli inventati dalla Mattel erano molto diversi da quelli di adesso e soprattutto non c’erano tutte quelle versioni che sono state poi ideate in seguito per accontentare tutti i bambini.
Le vendite delle prime bambole erano davvero alle stelle e magari qualcuno potrebbe aver conservato una di queste Barbie in casa senza nemmeno saperlo.

barbie
Questa bambola vale migliaia di euro e ti fa diventare ricco (informazioni.it)

Scavando in soffitta, in cantina oppure nella nostra casa d’infanzia magari possiamo scoprire di avere in casa una delle prime Barbie mai create, una versione degli anni ’60 che è arrivata ai giorni nostri.
Non ce ne sono molte in giro e per questo motivo i collezionisti sono disposti a pagare anche 24mila euro pur di ottenerla; una cifra più che allettante.
Se ce l’hai in casa e non hai particolare valore affettivo nei suoi confronti puoi venderla su eBay e diventare subito ricco!

Impostazioni privacy