Non fare mai questa cosa in balcone: rischi una multa salatissima

Quando si vive all’interno di un condominio bisogna rispettare anche delle regole e se fai questa cosa in balcone rischi una multa salatissima.

Molte persone pensano che in casa loro possono fare di tutto, ma in realtà non è proprio così soprattutto se si vive all’interno di un condominio con più appartamenti.
Sappiamo benissimo che quando si sceglie di vivere in un posto in comune con altre persone bisogna rispettarsi a vicenda ed è davvero sbagliato disturbare gli altri.
Per questo motivo esistono anche delle multe molto salate se qualcuno viene beccato a fare questa cosa in balcone.

balcone
Non fare mai questa cosa in balcone, rischi grosso (informazioni.it)

Il balcone, anche se affaccia sull’esterno e quindi in pubblico, fa comunque parte di una casa, ma allo stesso tempo è uno spazio dell’abitazione abbastanza particolare.
È vero che siamo a casa nostra, ma è anche vero che è un luogo esposto alle persone che passano in strada oppure a persone che abitano nei condomini vicini o nel nostro stesso condominio.
Proprio per questo motivo non si può fare davvero tutto e alcune azioni sono addirittura illegali.

Se vivi all’interno di un condominio devi rispettare delle regole

Come abbiamo detto chi vive all’interno di un condominio deve sottostare a delle regole ben precise che, in caso di infrazione, possono sfociare anche in denunce, multe e in casi più gravi anche provvedimenti penali.
Se sappiamo che a pochi metri da noi ci sono altre persone non possiamo fare troppi rumori, soprattutto durante le ore notturne o di riposo pomeridiano e quindi bisogna sempre rispettare la quiete pubblica.

I balconi di ogni abitazione all’interno di un condominio sono forse il luogo in cui bisogna fare maggiormente attenzione, proprio per il discorso che facevamo prima.
In questi spazi esterni è facile essere scoperti mentre si sta facendo qualcosa che non si dovrebbe fare e quindi in men che non si dica possiamo anche essere denunciati dagli altri condomini.
Per questo motivo non dovresti assolutamente mai fare questa cosa in balcone se non vuoi beccarti una multa salata.

Non fare mai questa cosa in balcone: rischi una multa salatissima

Molte persone utilizzano i balconi o le terrazze come luogo principale per fumare: si tratta di un’azione più che lecita dato che fumare dentro casa non è sempre la soluzione migliore.
Nessuno vi dice nulla se state fumando una sigaretta sul vostro balcone, ma dovete comunque stare molto attenti a dove gettare le cicche: se non avete un posacenere a portata di mano, non dovete assolutamente gettarle giù dal balcone.

balcone
Rischi una multa salatissima se lo fai (informazioni.it)

Le cicche gettate dal balcone possono innanzitutto finire in strada e provocare inquinamento ambientale, ma in alcuni casi possono addirittura finire nei balconi degli altri condomini.
Quando succede è ovviamente molto fastidioso per le persone che si ritrovano cicche sul balcone, ma è anche molto pericoloso perché può provocare incendi se le cicche colpiscono piante o fioriere.
Per questo motivo se vi beccano a farlo rischiate una multa di oltre 200 euro!

Impostazioni privacy