Sorprese delle merendine, ve le ricordate? Adesso valgono centinaia di euro!

Un tempo le classiche merendine avevano all’interno anche delle sorprese: se le avete conservate potete venderle e diventare subito ricchi!

Gli oggetti che usavamo un tempo e che adesso non esistono più richiamano un grande senso di nostalgia, ma certe volte possono anche farci diventare ricchi improvvisamente.
I tempi cambiano e tantissimi prodotti non vengono più venduti e sono ormai introvabili se qualcuno li volesse comprare ancora oggi, ma proprio per questo motivo se qualcuno li ha conservati possono arrivare a valere centinaia o anche migliaia di euro.
In giro su internet è pieno di collezionisti pronti a fare follie per questi gioielli del passato.

sorprese merendine
Se hai in casa sorprese delle merendine sei ricco (informazioni.it)

Oggi però non andiamo a vedere degli prodotti che prima si acquistavano e adesso non si trovano più nei negozi, ma degli oggetti che già al tempo erano preda dei più sfegatati collezionisti.
Stiamo parlando delle magiche sorprese delle merendine che spingevano molte mamme a comprare quel determinato pacco solo per accontentare i figli che volevano la sorpresa al suo interno.
Al giorno d’oggi le maggiori aziende hanno abbandonato questo sistema, ma le persone sono ancora a caccia di quelle sorprese.

Un sistema che fa parte di tempi molto lontani

Al tempo per spingere le vendite delle principali merendine tante aziende riponevano all’interno della confezione un giocattolino oppure un gadget che poteva far piacere ai più piccoli.
Il sistema ha funzionato e sono state create delle vere e proprie collezioni di giocattoli appartenenti alla stessa serie e le persone talvolta acquistavano le merendine solo per completarle.
Questo ha fruttato tantissimi soldi alle case produttrici, ma nonostante questo il sistema oggigiorno è stato abbandonato.

Senza scomodare troppo le sorpresine all’interno degli ovetti Kinder che restano comunque un must ancora oggi, i pacchi di merendine, per esempio targati Mulino Bianco, hanno smesso di inserire sorprese all’interno delle confezioni.
Molto più frequente è invece la possibilità di partecipare e concorsi ed estrazioni a premi mediante dei codici riportati nelle confezioni, ma in quel caso il valore collezionistico è nullo.
Dato che non esistono più, il valore di quelle vecchie sorprese delle merendine è salito alle stelle e se le hai conservate hai fatto davvero il botto.

Sorprese delle merendine: se le hai conservate diventi ricco

Su siti come eBay sono tantissime le inserzioni che riguardano le vecchie sorpresine degli anni ’90 o dei primi anni del 2000 che potevano essere trovate all’interno delle confezioni di merendine.
Talvolta anche una singola sorpresa può arrivare a centinaia di euro, ma ovviamente se avete conservate in casa delle intere collezioni complete di una stessa serie potete venderle per diventare subito ricchi.

sorprese
Questa sorpresa può valere fino a 600€ (informazioni.it)

A quanto pare le sorprese che valgono di più sono le gomme da cancellare della serie “Gommologia” che sono state distribuite all’interno delle merendine alla fine degli anni ’90.
Ogni pezzo di questa collezione ha un valore di partenza di 600€ e se ne hai più di una in casa in perfette condizioni puoi diventare ricco in men che non si dica.

Impostazioni privacy